Fiumicino si prepara per la sua “prima” Fiera del Disco

Fiumicino ospita per la prima volta la "Fiera del Disco", in collaborazione con il Music Day Roma

fiera del disco

Sabato 18 e domenica 19 giugno Fiumicino ospita per la prima volta la “Fiera del Disco”, in collaborazione con il Music Day Roma, artefice di 33 edizioni della mostra mercato nella Capitale, con oltre 50 espositori provenienti da tutta Italia che accompagneranno i visitatori nel tempio del vinile a 33 e a 45 giri, dei Mix e dei Cd. Un viaggio nella musica del passato e del presente con migliaia di vinili da collezione, anche rari, ed ospiti artisti come l’autore di celebri colonne sonore Franco Micalizzi ed il finalista dell’ultima edizione di Amici di Maria de Filippi, Albe.

Dalle 10 fino a sera sarà possibile viaggiare nel tempo con i suoni e le melodie della grande musica, dagli anni ’50 fino a oggi. La Fiera del Disco è un’iniziativa che nasce in collaborazione con il Music Day Roma e che ha la sua forza nella presenza di quasi 50 espositori provenienti da tutta Italia che accompagneranno i visitatori nel tempio del vinile a 33 e a 45 giri, dei Mix e dei Cd.

Un percorso ricco di curiosità e di stimoli tra tutti i generi musicali: metal, punk, psichedelica, folk, funky, rock, soul, disco dance, progressive, hip-hop, jazz, classica, cantautorato italiano e non solo. Sarà possibile vendere e acquistare rarità nel mondo della discografia, piccoli gioelli per i collezionisti, così come brani più pop che hanno segnato la vita di ciascuno di noi, con il valido consiglio di espositori specializzati.

Fiera del Disco a Fiumicino: il programma

La Fiera del Disco prevede anche incontri con artisti, scrittori (è il caso di Foffo Bianchi che presenta il suo libro, «Storie di ordinaria follia», con la prefazione di Renato Zero e la postfazione di Elio e le Storie tese) e l’appuntamento con il firma-copie.

Il 18 alle 17.30 in scena il maestro Franco Micalizzi, compositore che torna con un nuovo disco pieno di collaborazioni (come Mario Biondi e Max Gazzè) nel cinquantennale del suo più grande successo: la colonna sonora di «Lo Chiamavano Trinità». A seguire, la Peter Gabriel Tribute Band, che si esibirà alle 20.30 sul palco.

Domenica 19 alle 17.30 ci sarà Albe, finalista dell’ultima edizione di Amici di Maria de Filippi, ed a seguire il gruppo The Horror Legacy che presenterà il suo nuovo progetto musicale. Nella due giorni musicale non mancherà lo spazio per ascoltare l’esibizione della Scuola di Musica Mtda di Fiumicino e della School of Rock di Ostia.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Bottigliate e musica a palla: parte male la movida estiva a Ostia

Bottigliate e musica a palla: parte male la movida estiva a Ostia