Grande Roma

Villa Ada, Margherita Buy innaffia i nuovi alberi: stavano morendo

A Villa Ada l'attrice insieme a un gruppo di cittadini ha innaffiato gli alberi appena piantati dal Campidoglio e già ingialliti

Margherita Buy in versione giardiniera per non far morire subito gli alberi appena piantati a Villa Ada. L’attrice romana, tra le più amate d’Italia, nel pomeriggio di ieri, lunedì 6 maggio, insieme a un gruppo di cittadini ha riempito secchi e innaffiatoi e ha ben inzuppato le radici dei nuovi alberi con le chiome già ingiallite.

A Villa Ada l’attrice insieme a un gruppo di cittadini ha innaffiato gli alberi appena piantati dal Campidoglio e già ingialliti

“Abbiamo fatto un giro di annaffiamento dei nuovi alberi piantati a Villa Ada, diversi dei quali si stanno già seccando per un’inadeguata cura e complici le alte temperature e la scarsa piovosità” hanno fatto sapere dall’Osservatorio Sherwood Villa Ada.

“Ringraziamo tutte e tutti quelli che sono venuti a darci una mano in questa prima giornata di “Villadacqua”. Tra loro anche l’attrice Margherita Buy, da sempre attiva quando c’è da mobilitarsi per il parco”.

Un gesto di protesta contro la mala gestione delle “forestazioni” da parte del Campidoglio, con piantumazioni fuori stagione e assenza di monitoraggio e manutenzione, lamentano gli organizzatori del gruppo.

“Per molti anni abbiamo aspettato i nuovi alberi a Villa Ada, ora non vogliamo vederli morire subito”.

Da anni ci occupiamo con passione di monitorare e denunciare le cose che non vanno – e quelle che potrebbero andare meglio – nel parco di Villa Ada a Roma, una delle foreste urbane più grandi d’Europa, premettono dall’Osservatorio Sherwood Villa Ada.

Vip contro il degrado

Non è la prima vip che scende in campo per una Roma più verde e meno sporca, insomma più bella, quanto merita. La Buy ha preso l’innaffiatoio, la modella e influencer Elena Santarelli lo smartphone per postare su Instagram i cumuli di rifiuti sotto casa.

L’attrice Claudia Gerini da improvvisata reporter ha invece girato una video denuncia del degrado tra il Pantheon e piazza della Minerva chiedendosi e chiedendo: “perché nessuno pulisce?”

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.