Tiburtina, automobilista di 80 anni investe un pedone: muore Giuseppe Dorbolò, di 74 anni

Il 74enne morto dopo un giorno di agonia: denunciato con l'accusa di omicidio stradale l'automobilista

Giuseppe Dorbolò, 74enne è morto oggi in ospedale dopo essere stato investito da un’auto in via Tiburtina, all’altezza di piazzale del Verano. L’incidente era avvenuto nella mattinata di ieri, il 2 giugno.

Dorbolò era uscito di casa per andare al Verano a portare i fiori sulla tomba della madre. Il settantaquattrenne era un ex giurista della Presidenza del Consiglio che era appena uscito dal cimitero monumentale del Verano per andare a portare i fiori sulla tomba di famiglia.

Il 74enne morto dopo un giorno di agonia: denunciato con l’accusa di omicidio stradale l’automobilista

Il pedone è stato investito da una Hyundai guidata da un pensionato di 80 anni che si è subito fermato a prestare i primi soccorsi. Il pedone, trasportato con urgenza al Policlinico Umberto I, non ce l’ha fatta a causa delle profonde ferite riportate.

Ad occuparsi dei rilievi dell’incidente  le pattuglie della Polizia Locale del II Gruppo Sapienza.

I vigili urbani in particolare vogliono ricostruire il punto di impatto, per accertare se l’investimento sia avvenuto o meno mentre il 74enne attraversava la strada sulle strisce pedonali.

Secondo i primi rilievi, a causare il sinistro sarebbe stato il mancato rispetto della segnaletica verticale.

Per l’anziano al volante sono stati disposti gli accertamenti di rito. L’accusa omicidio stradale.

Chi era Giuseppe Dorbolò

Dorbolò era stato un giurista e aveva vissuto intensamente il proprio lavoro, venendo insignito di importanti onorificienze, come nel 1992, quando gli venne conferita quella di Cavaliere Ufficiale, secondo l’ Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Da esperto del diritto, ha lavorato fino all’età della pensione, presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, perde il controllo del monopattino: è grave in ospedale