Cinghiali sulla rampe del GRA: allarme tra gli automobilisti a Roma nord

Cinghiali rovistano tra i rifiuti abbandonati sulla rampa del GRA: panico tra gli automobilisti che se li sono trovati davanti in curva

Roma: tra il centro cittadino e la periferia, la Capitale è ormai in pieno allarme cinghiali. Diversi esemplari sono stati segnalati anche la notte scorsa sulle rampe del Grande Raccordo Anulare tra le uscite per la via Cassia e la Trionfale. Una situazione di grande pericolo per gli automobilisti, costretti a brusche frenate in tratti stradali ristretti.

Cinghiali rovistano tra i rifiuti abbandonati sulla rampa del GRA: panico tra gli automobilisti che se li sono trovati davanti in curva

Sul problema della presenza dei cinghiali in città, alla lunga serie di avvistamenti anche notturni se n’è aggiunto un altro ieri notte, quando all’altezza delle uscite Cassia e Trionfale del GRA, gli automobilisti hanno dovuto fare dei miracoli per non prender in pieno un gruppetto di esemplari a bordo strada in prossimità delle rampe.

Secondo alcuni automobilisti che hanno segnalato il nuovo avvistamento di i cinghiali sui social, gli animali si sarebbero trovati sul lato della rampa del GRA verso la via Cassia che arriva ad alcune attività commerciali, in particolare un supermercato ed una farmacia.

La fortuna ha voluto che trattandosi si una rampa la velocità massima sia di 40 km all’ora, che sembrerebbe tutti abbiano rispettato, visto che non sono fortunatamente avvenuti incidenti legati alla presenza di questi animali. Una possibilità che comunque resta elevata in prossimità di una curva al di là della quale potresti trovarti a tu per tu con un cinghiale.

Il complesso argomento è oggi tornato anche sul tavolo del XV Municipio di Roma Capitale che si è riunito in Consiglio Straordinario per una seconda convocazione sul tema, presso l’Aula Consiliare di Via Flaminia. Ma indubbiamente il problema è come al solito la mancanza di cibo e la ricerca da parte di questi animali che mettono su famiglia di reperirlo ovunque capita.

Nel punto dove la notte scorsa sono stati segnalati, gli esemplari erano infatti fermi a ruminare qualcosa trovato per terra, in prossimità delle attività commerciali, dove con molte probabilità ignoti avranno abbandonato incivilmente sacchetti di rifiuti, che sono un invito a rovistare per questi animali.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Balduina, si imbatte in un branco di cinghiali e ne uccide uno: scooterista ferito