Spaventoso incendio di rifiuti e sterpaglie in via Colli Marini nella zona delle Salzare ad Ardea.
Spaventoso incendio di rifiuti e sterpaglie in via Colli Marini nella zona delle Salzare ad Ardea. E’ stato anche necessario evacuare due famiglie che vivono in prossimità di una discarica a cielo aperto. A bruciare rifiuti tossici, sterpaglie e un’area boschiva vicina ad alcune abitazioni “sfiorate” dalle fiamme e dall’alta colonna nera di fumo.
Sul posto sono intervenuti i vigili del Fuoco di Pomezia, Nemi, Tuscolano, il carro respiratori, le autobotti e l’elicottero Drago da Ciampino. Presenti anche i sanitari del 118, carabinieri di Anzio, la polizia di Stato e i volontari di protezione civile Airone.
Secondo le prime ricostruzioni l’incendio è partito da “materiali plastici e altamente tossici abbandonati tra la vegetazione” vicino ad una cava, dove si trova un cimitero di vetture rubate e bruciate, sommerse da rifiuti di ogni genere.
Un fenomeno che si ripete da anni e nonostante denunce ed esposti dei cittadini, non conosce fine. Per spegnere l’incendio ci sono volute circa cinque ore.
Foto Fb Nucleo Operativo Airone Ardea
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
Leggi anche: Incendio nella pineta di Castelfusano: è il primo della stagione (VIDEO)