Ardea, incendio di rifiuti tossici e abitazioni evacuate: cosa è successo

Spaventoso incendio di rifiuti e sterpaglie in via Colli Marini nella zona delle Salzare ad Ardea.

incendio ardea

Spaventoso incendio di rifiuti e sterpaglie in via Colli Marini nella zona delle Salzare ad Ardea. E’ stato anche necessario evacuare due famiglie che vivono in prossimità di una discarica a cielo aperto.  A bruciare rifiuti tossici, sterpaglie e un’area boschiva vicina ad alcune abitazioni “sfiorate” dalle fiamme e dall’alta colonna nera di fumo.

Ardea, incendio di rifiuti tossici e abitazioni evacuate: cosa è successo 1

Spaventoso incendio ad Ardea: le infinite e difficoltose operazioni di spegnimento

Sul posto sono intervenuti i vigili del Fuoco di Pomezia, Nemi, Tuscolano, il carro respiratori, le autobotti e l’elicottero Drago da Ciampino. Presenti anche i sanitari del 118, carabinieri di Anzio, la polizia di Stato e i volontari di protezione civile Airone.

Ardea, incendio di rifiuti tossici e abitazioni evacuate: cosa è successo 2

Secondo le prime ricostruzioni l’incendio è partito da “materiali plastici e altamente tossici abbandonati tra la vegetazione” vicino ad una cava, dove si trova un cimitero di vetture rubate e bruciate, sommerse da rifiuti di ogni genere.

Un fenomeno che si ripete da anni e nonostante  denunce ed esposti dei cittadini, non conosce fine.  Per spegnere l’incendio ci sono volute circa cinque ore.

Foto Fb Nucleo Operativo Airone Ardea

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Incendio nella pineta di Castelfusano: è il primo della stagione (VIDEO)

Incendio nella pineta di Castelfusano: è il primo della stagione (VIDEO)