Nuovo incendio alla Balduina: il piromane dei cassonetti ha colpito ancora. L’ultima, nella notte tra giovedì 26 e venerdì 27 maggio: oltre a tre cassonetti, presi di mira ripetutamente in via Lattanzio, sono bruciate anche due auto parcheggiate nelle vicinanze.
A darne notizia nella stessa notte sul suo profilo l’avvocato Giancarlo de Caprariis, presidente del comitato “Crollo alla Balduina” e tra i responsabili del direttivo dell’associazione “Balduina’s.
Erano le 4,40 quando ha scritto: “Poco fa a Via Lattanzio. Purtroppo si ripetono episodi di cassonetti date alle fiamme, questa volta esplodono due macchine posteggiate sulla strada”.
“Dormivamo, siamo stati svegliati dal rumore cupo di esplosioni“, ha raccontato a Canaledieci, “In una anno solo in via Lattanzio sono stati dati alle fiamme almeno tre volte i cassonetti. Altri roghi si sono sviluppati nei cassonetti posizionati nella prosecuzione della strada. Abbiamo rivolto un appello anche al Municipio“.
Nella stessa notte sono state appiccate le fiamme a 14 Cinquecento rosse car sharing della catena Enjoy, in sosta nel parcheggio del centro commerciale “Cinecittà 2” (leggi qui).
Tra i due episodi, però, secondo i primi accertamenti degli investigatori, non ci sarebbero collegamenti. Per Cinecittà non si esclude un attacco anarco-ambientalista.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.