Filmati tre globi luminosi nel cielo di Ostia: il VIDEO

Avvistamento da parte di due esperti dell’aeronautica nella zona di Castelfusano: la presenza è stata annunciata da potenti flash dal cielo

Si sono presentati con potenti flash sparati dal cielo verso la terra. Poi si sono mostrati in tutta la loro luminescenza nella notte buia. E dopo quasi mezz’ora sono spariti. E’ la cronaca della visione di tre globi luminosi volanti, te ufo, effettuata e registrata su un video da due esperti di aeronautica in via di Castelfusano.

Avvistamento da parte di due esperti dell’aeronautica nella zona di Castelfusano: la presenza è stata annunciata da potenti flash dal cielo

L’avvistamento ha avuto per protagonista Fabrizio Mollicone, ingegnere aeronautico tecnico di aeromobili responsabile del gruppo Skywatchers Ostialido, insieme con Danilo Iosz, fondatore del gruppo Skywatchers romano, maresciallo d’Aeronautica militare. I due testimoni si sono posizionati in via di Castelfusano, poco oltre il cimitero. “Dopo tanti mesi di stop e con la mia salute non al meglio, siamo usciti appositamente per fare un’osservazione – rivela Fabrizio – Intorno alle 21,30 improvvisamente nel cielo abbiamo visto nitidamente un oggetto luminoso. Nel video si distingue chiaramente che lo abbiamo puntato con un piccolo laser che ci siamo portati con noi. I globi luminosi, poi, sono diventati tre prima di sparire improvvisamente”.

Il video che pubblichiamo mostra la registrazione originale con l’audio dei due osservatori che commentano il fenomeno. All’inizio la sfera luminosa è una soltanto poi se ne aggiungono altre due. Una di queste si muove ad una velocità superiore a quella di un aereo, le altre sembrano più ferme o comunque più lente. Come si può sentire dalla registrazione non c’è rumore di motori come sottofondo.

Come si può riscontrare dal video, la durata dell’avvistamento è di circa mezz’ora e a tratti una delle sfere luminose assume la colorazione rossa.

Le immagini non sono nitide, seppure fatte con un piccola telecamera amatoriale ma, indubbiamente, non si tratta di stelle, di satelliti, di elicotteri o di aerei. I due testimoni dell’evento sostengono si tratti di Ufo nel senso vero del termine ovvero di oggetti volanti non identificati.

Il 7 febbraio scorso (leggi qui), in quel caso in pieno giorno, un fotografo mentre lavorava a immagini life all’interno della pineta di Castelfusano aveva assistito e ripreso due oggetti volanti a forma d’anello che fluttuavano in cielo.

Ostia: “Ho visto due Ufo a forma di anelli volanti” (FOTOGALLERY)