Ostia, incendio in appartamento nella zona di Ponente: 50enne al pronto soccorso (VIDEO)

Fiamme all'ultimo piano di una palazzina dei Lotti: intervento dei vigili con carro scala per spegnere il fuoco e trarre in salvo i residenti

Ostia, paura in una palazzina di via della Paranzella dove poco fa, alle ore 14,00 circa un incendio è esploso in un appartamento all’ultimo piano. Immediato intervento dei Vigili del Fuoco della Caserma di via Claudio che con un carro scala sono arrivati sul punto dove le fiamme stavano già mettendo sotto scacco i residenti.

Fiamme all’ultimo piano di una palazzina dei Lotti: intervento dei vigili con carro scala per spegnere il fuoco e trarre in salvo i residenti

Un incendio è divampato nel primo pomeriggio di oggi a via della Paranzella nella zona dei Lotti di Ostia Ponente. Non è noto cosa abbia originato le fiamme che si sono sviluppate rapidamente in questo appartamento all’ultimo piano della palazzina del quartiere popolare.

Fortunatamente altrettanto rapido è stato l’intervento dei Vigili del Fuoco di Ostia, che sono giunti con il carro scala e sono riusciti a raggiungere il piano interessato dall’incendio e prendere il controllo della situazione.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELL’INCENDIO

Al momento non ci sono notizie sulle cause del fuoco che potrebbe essere esploso in modo accidentale. Ma intanto una colonna di fumo nero alzatasi dall’edificio ha dato subito il segnale di gravi danni alla mansarda all’interno della quale è stato tratto in salvo un uomo di 50 anni in gravi condizioni.

Ostia, incendio in appartamento nella zona di Ponente: 50enne al pronto soccorso (VIDEO) 1

Chiusure al traffico

Ancora in corso alle 15,30 le complicate operazioni di spegnimento. La Polizia Locale del X Gruppo Mare sta gestendo il traffico e ha provveduto alla chiusura temporanea del tratto di strada tra Via delle Sirene e Via dei Bragozzi in entrambe le direzioni proprio per consentire l’intervento dei Vigili del Fuoco

Salvato l’uomo rimasto intrappolato nella mansarda

Durante l’incendio, l’immediato l’intervento dei Carabinieri di Ostia giunti sul posto un  attimo prima dei soccorsi, ha permesso il salvataggio di un uomo di 50 anni rimasto prigioniero della mansarda andata a fuoco. L’uomo è stato trasportato d’urgenza dagli operatori dell’Ares 118 all’ospedale più vicino.

Ostia, incendio in appartamento nella zona di Ponente: 50enne al pronto soccorso (VIDEO) 2

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, maxi-operazione ai “Lotti” popolari: trovati droga, armi e ladri di corrente