Ostia, maxi-operazione ai “Lotti” popolari: trovati droga, armi e ladri di corrente

Oltre 80 carabinieri sono stati impiegati ai lotti popolari di Ostia Ponente tra via della Paranzella e viale Vasco De Gama

lotti ostia droga

Oltre 80 carabinieri sono stati impiegati ai lotti popolari di Ostia Ponente tra via della Paranzella e viale Vasco De Gama per svolgere un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato a contrastare eventuali fenomeni di illegalità, con un occhio particolare rivolto allo spaccio di droga, ai furti di corrente e in materia di armi.

Sono stati identificati complessivamente oltre 100 residenti dei lotti, eseguite 16 perquisizioni domiciliari e saranno svolte successive verifiche con gli enti competenti al fine di accertare eventuali occupazioni abusive degli alloggi popolari individuati.

Per tutta la mattinata di oggi hanno lavorato i Carabinieri della Compagnia di Ostia, con il supporto di militari dei reparti dipendenti dal Gruppo Carabinieri di Ostia, delle unità cinofile di Fiumicino e di Santa Maria Galeria, e di un velivolo del Nucleo Elicotteri Carabinieri di Pratica di Mare.

I militari hanno cinturato le palazzine dei lotti nelle prime ore del mattino, procedendo a numerose perquisizioni all’interno di alcuni degli alloggi e in tutte le aree comuni dell’edificio.

Ostia, il dettaglio dell’operazione ai Lotti

Nell’abitazione di un 60enne, con precedenti, sono state rinvenute e sequestrate 145 munizioni cal. 16, detenute senza alcun titolo, oltre che un fucile ad aria compressa. L’uomo è stato denunciato a piede libero per detenzione illegale di munizioni. Un 50enne, anch’egli con precedenti, è stato trovato in possesso di circa 24 grammi di hashish e quindi denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Altri tre residenti della zona sono stati denunciati a piede libero per furto aggravato di energia elettrica, dopo essere state accertate, dal personale tecnico intervenuto sul posto, manomissioni dei contatori, al fine di asportare illegalmente l’elettricità pubblica per il proprio consumo domestico.

I Carabinieri, durante la perlustrazione dei luoghi comuni del plesso residenziale, ed in particolare nei vani ascensori, hanno rinvenuto ben 141 dosi di cocaina, già pronte alla vendita all’interno della piazza di spaccio.

In uno dei vani ascensori, inoltre, è stata trovata e sequestrata anche un’arma da fuoco clandestina, un revolver Smith & Wesson cal. 38 special con matricola abrasa, perfettamente funzionante, già carica con 5 colpi e ulteriori 4 rinvenuti insieme all’arma.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Roma e Ostia, sui mezzi pubblici senza green pass e in quarantena: multati

Roma e Ostia, sui mezzi pubblici senza green pass e in quarantena: multati