Roma, domenica 15 maggio manifestazioni da Piazza San Pietro a Tor Vergata: scopri tutti gli eventi e le chiusure al traffico collegate
Roma: dalle prime ore di domani domenica 15 maggio, chi si sposta in macchina verso il centro della Capitale dovrà fare attenzione ad alcuni divieti e chiusure al traffico, previsti per lo svolgimento di numerose manifestazioni religiose, sportive e di intrattenimento. Tutti i dettagli sulle disciplina di traffico nelle varie zone della città sono stati forniti nelle ultime ore dalla Polizia Locale di Roma Capitale.
Si parte alle prime luci del giorno e precisamente dalle ore 07:00 e fino alle ore 12:00, con la manifestazione agonistica “Corri a Tor Vergata”. Una gara podistica per il cui svolgimento verranno chiuse al transito veicolare:
L’edizione zero della “Corri a Tor Vergata” è stata inserita tra i 100 percorsi virtuali corsi nell’edizione 2021 de ‘La Corsa di Miguel‘, esattamente il numero 75; dopo i recenti rinvii dovuti all’evoluzione dell’epidemia pandemica, la prima edizione è programmata per domani domenica 15 maggio e rispetto al precedente percorso sono state apportate delle modifiche per renderlo più fluido e particolarmente favorevole alla realizzazione Corri a Tor Vergata.
Sempre alle ore 7,00 ma in tal caso fino alle ore 21,30 della stessa giornata, in Piazza della Balduina si svolgerà invece la manifestazione “Vivere Balduina” con la disciplina di divieto di accesso alla stessa piazza.
Un paio di ore dopo, le difficoltà di circolazione si “sposteranno” dalle ore 09:00 alle ore 17:00, nell’area del Circo Massimo, dove si svolgerà l’iniziativa denominata “BenèPossibile”. Con disagi per chi si troverà a passare nella zona circostante.
Si prosegue alle ore 10,00 con la Santa messa a Piazza San Pietro per la Canonizzazione dei Beati, mentre alle ore 12,00, Papa Francesco si affaccerà alla finestra del suo studio privato per la recita della Preghiera del Regina Coeli e per impartire la Benedizione Apostolica ai fedeli presenti in Piazza San Pietro. Possibili difficoltà di circolazione nell’area antistante la piazza durante l’afflusso e il deflusso dei fedeli.
Nel primissimo pomeriggio, in Piazza della Repubblica, tutto pronto per una manifestazione che dalle ore 14:00 alle ore 17:00, si posizionerà nel piazzale antistante la Basilica Santa Maria degli Angeli. Anche in tal caso ci saranno difficoltà di circolazione nell’area circostante.
In Via e Piazza Cola di Rienzo, al via sempre da domani la manifestazione “AutoAntiqua” giunta alla sua V Edizione con l’esposizione delle più belle macchine d’epoca italiane e straniere. Il programma dell’evento prevede:
Per lo svolgimento della manifestazione, questa la disciplina provvisoria di traffico annunciata dalla Polizia Locale di Roma Capitale:
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.