Scoppia un incendio al ponte della Musica, Gualtieri: “Riqualificherò l’area”

L'incendio al Ponte della musica ha creati allarme sul lungotevere: il sindaco aveva appena visitato la zona

incendio sterpaglie fiumicno copertina

Una grossa nuvola di fumo, nel tardo pomeriggio di oggi, 13 maggio, si è alzata dal lungotevere che collega il ponte duca d’Aosta al ponte della Musica dopo che un incendio ha bruciato all’improvviso sterpaglie e parte di un piccolo accampamento.

L’incendio al Ponte della musica ha creato allarme sul lungotevere: il sindaco aveva appena visitato la zona

Un rogo che dal ponte della Musica si stava dirigendo verso il circolo dei funzionari di polizia e che ha creato apprensione sul lungotevere e tra le migliaia di persone che in quel momento stavano seguendo al Foro italico gli Internazionali di tennis.

Il fumo dal Tevere, infatti, ha raggiunto sulle strade sovrastanti il traffico in serata ancora più rallentato del solito proprio per la manifestazione sportiva.

Sul posto stanno lavorando squadre dei vigili del fuoco, impegnate ancora nella bonifica.

Subito dopo la segnalazione del rogo il sindaco Roberto Gualtieri è intervenuto con una notaì.

“Dopo il mio incontro coi cittadini al Ponte della Musica, è scoppiato un incendio nel sotto ponte, che ha coinvolto le sterpaglie presenti sulla banchina”, ha detto.

“Per fortuna l’incendio – ha aggiunto il sindaco – è stato domato repentinamente dai vigili del fuoco, che ringrazio per la rapidità del loro intervento, che ha scongiurato gravi danni a cose o persone”.

ìQuesto evento – ecco la promessa –  “conferma la necessità di intervenire per bonificare e riqualificare tutta l’area per garantirne l’utilizzo in piena sicurezza”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.