Danni alla Scalinata a Trinità dei Monti: identificato l’autista della Maserati (VIDEO)

L'automobilista che si era schiantato sulla Scalinata con una Maserati denunciato per danneggiamento a beni culturali

È stato rintracciato e denunciato l’automobilista alquanto distratto che qualche giorno fa, nella notte tra martedì 10 e mercoledì 11 maggio (leggi qui), a bordo di un Maserati, ha danneggiato la scalinata di Trinità dei Monti per poi darsi alla fuga sperando di farla franca.

L’automobilista che si era schiantato sulla Scalinata con una Maserati denunciato per danneggiamento a beni culturali

Si tratta di un cittadino saudita e aveva noleggiato l’auto qualche giorno prima a Milano.

Le indagini, avviate immediatamente dagli agenti del I Gruppo Trevi, diretti dalla dirigente Donatella Scafati, hanno permesso di risalire, già nelle ore immediatamente successive, ai dati relativi al veicolo, che appunto era stato preso a noleggio.

Grazie alle ulteriori verifiche eseguite dai caschi bianchi con l’azienda di autonoleggio con sede a Milano, è stato possibile individuare il conducente, fermato al momento della consegna dell’auto presso l’aeroporto di Malpensa, con la collaborazione della Polizia di Frontiera, subito allertata dalla Polizia Locale della Capitale.

Nei confronti dell’uomo, di 37 anni, è scattata la denuncia per danneggiamento aggravato a beni culturali e monumentali.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, Maserati danneggia la scalinata di Trinità dei Monti: è caccia al guidatore