Roma, Maserati danneggia la scalinata di Trinità dei Monti: è caccia al guidatore

Alcuni gradini della celebre scalinata sono stati danneggiati dal conducente del potente veicolo

Uno dei danneggiamenti subiti dalla scalinata

Roma: attentato alla preziosissima ed inestimabile scalinata di Trinità dei Monti, che è stata danneggiata. Difatti, come è possibile vedere dalla foto, il conducente di una Maserati ha colpito e staccato, questa notte, 11 maggio, con la propria auto, alcuni gradini del celebre monumento.

Alcuni gradini della celebre scalinata sono stati danneggiati dal conducente del potente veicolo

Grazie alle telecamere di videosorveglianza, la polizia locale ha ottenuto gli elementi utili per risalire al potente veicolo autore del misfatto.

Adesso sono in corso ulteriori verifiche da parte delle forze dell’ordine per riuscire a risalire all’identità del guidatore.

Sul posto è stato richiesto l’intervento del personale della Sovrintendenza capitolina, che ha provveduto a constatare i danni e li sta quantificando a livello economico.

Al responsabile, oltre alla denuncia per il reato di danneggiamento aggravato, verranno addebitati i costi per la (si presume molto costosa) riparazione.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, turista inciampa e danneggia tela del 1610 esposta alla Galleria Borghese