Pomezia, partono i lavori al casale confiscato alla criminalità

A Pomezia è stato avviato il cantiere per i lavori di recupero e ristrutturazione del casale confiscato alla criminalità organizzata nei primi anni Duemila nel Borgo Santa Rita.

lavori borgo santa rita

A Pomezia è stato avviato il cantiere per i lavori di recupero e ristrutturazione del casale confiscato alla criminalità organizzata nei primi anni Duemila nel Borgo Santa Rita.

Pomezia, partono i lavori al casale confiscato alla criminalità 1

Al termine dei lavori, il casale e il terreno che lo circonda saranno destinati ad attività sociali a cui il recupero e reinserimento sociale di donne vittime della tratta e del mercato della prostituzione

La struttura e il terreno di 3 ettari che la circonda saranno destinate ad attività sociali, tra cui il recupero e reinserimento sociale di donne vittime della tratta e del mercato della prostituzione: laboratori, produzione orticola finalizzata alla produzione e vendita di prodotti, attività culturali e ricreative.

I lavori, finanziati con il Bando Periferie che interessa anche la zona di Santa Palomba, si concluderanno a febbraio 2023.

Inoltre grazie ai fondi acquisiti con il progetto di rigenerazione urbana Torvaianica Cresce, il comune si pone come obiettivo il rifacimento di marciapiedi dissestati, nuove piantumazioni e piste ciclabili su Via Danimarca e Via Polonia che consentiranno di collegare finalmente Borgo Santa Rita al centro di Torvaianica.

Sopralluogo al cantiere del sindaco di Pomezia

Il indaco di Pomezia Adriano Zuccalà e il vice Sindaco della Città Metropolitana di Roma Capitale Pierluigi Sanna hanno fatto un sopralluogo sul cantiere per i lavori di recupero e ristrutturazione della struttura confiscata alla criminalità organizzata nei primi anni Duemila nel Borgo Santa Rita.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Pomezia, Leonardo chiude i battenti: a rischio 100 posti di lavoro

Pomezia, Leonardo chiude i battenti: a rischio 100 posti di lavoro