Eva Henger, ora a Roma e fuori pericolo: “L’incidente? Mia figlia sarebbe morta”

La Henger è ricoverata con fratture multiple in una clinica ai Parioli, dopo un incidente in Ungheria: tra le mani un rosario. Nello scontro è morta una coppia

E’ fuori pericolo, ma ci vorranno tre mesi prima che possa camminare. Dopo l’incidente stradale del 28 aprile nei pressi di Kaposvar, in Ungheria, il suo paese natale, Eva Henger è tornata a Roma, dove vive, per farsi curare in una clinica ai Parioli.

La Henger è ricoverata con fratture multiple in una clinica ai Parioli, dopo un incidente in Ungheria: tra le mani un rosario. Nello scontro è morta una coppia

Nello scontro con un’altra auto è rimasta ferita gravemente lei e il marito, l’imprenditore romano Massimo Caroletti, mentre altre due persone che viaggiavano sull’altro mezzo sono morte.

Il trasferimento a Roma in eliambulanza, organizzato dall’associazione Misericordia, è di un paio di giorni fa. Dal letto della clinica l’ex pornostar parla con un rosario in mano aprendosi in diretta con Pomeriggio 5: “Se nostra figlia Jennifer, che ha dodici anni, fosse venuta con noi sarebbe morta. Per fortuna le ho detto di rimanere a casa, di non perdere giorni di scuola”.

Stavamo andando a prendere il piccolo chihuahua che avevamo promesso a nostra figlia Jessica di 12 anni e abbiamo avuto questo incidente terribile.  Continuo a ringraziare chi in cielo mi ha fatto dire quelle parole “No piccola, devi andare a scuola” quando lei ci aveva chiesto di voler venire con noi. Sono sicura che sarebbe morta”, ha aggiunto la Henger.

“Ho tanto dolore, il piede gonfio e negli occhi ancora quelle immagini atroci – ha detto la Henger – ma posso ritenermi fortunata perché sono qui, adesso al sicuro”. A spiegare le sue condizioni il chirurgo Pietro Lorenzetti: “Il trauma è stato violentissimo e oggi abbiamo dovuto fare un check up completo da cui si è visto che la mia paziente ha un versamento pleurico e del liquido pericardico…Ci vorranno tre mesi per tornare a camminare”.

“Eva – ha aggiunto però – ha la clavicola, il coccige e un braccio fratturati ma non fratture scomposte che guariranno senza interventi. Mentre il piede, ora molto gonfio, dovrà subire un’operazione alla caviglia. Adesso dovrà stabilizzarsi e qualsiasi attività medica e chirurgica è rimandata alla prossima settimana”.

La Henger ha fatto riferimento alle polemiche che riguardano la figlia Mercedesz, ora trentenne e avuta da Riccardo Schicchi, appena sbarcata a l’Isola dei Famosi e accusata di non interessarsi della salute della madre.

Henger, ha detto: «Ha fatto benissimo a non ritirarsi, io sono la sua prima fan. Preferisco faccia questa esperienza piuttosto che piangere qui accanto a me. Anzi in questo modo potrò vederla sempre”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Coppa Italia, direttive per i tifosi dalla Questura: ecco percorsi e parcheggi