Roma, travolto sul monopattino: Matteo Taglienti 24 anni muore sul colpo

Incidente mortale nella notte: il conducente di un monopattino è stato travolto da un’auto

E’ successo nella notte tra domenica 8 e lunedì 9 maggio a Roma, nella zona di Tor di Quinto. La vittima Matteo Taglienti, 24anni, un militare originario di Monte San Giovanni Campano (provincia di Frosinone), conducente di un monopattino, è morto sul colpo per l’impatto con un’auto: ferito il conducente del veicolo a quattro ruote.

Incidente mortale nella notte: il conducente di un monopattino è stato travolto da un’auto

Secondo le prime informazioni, il conducente del monopattino si trovava nei pressi di un incrocio semaforico su viale Tor di Quinto, poco distante dalla caserma “Salvo D’Acquisto“, quando è sopraggiunta un’auto che l’ha investito.

Non è chiaro se il conducente del piccolo veicolo elettrico stesse fermo con il segnale rosso o stesse attraversando. L’impatto è stato rilevato all’altezza del civico 119.

Purtroppo l’impatto è stato devastante: il monopattinista di 24 anni, un militare in quel momento libero dal servizio, è stato sbalzato dalla pedana ed è caduto pesantemente sull’asfalto, perdendo la vita nell’immediato.

L’auto, una Dacia Sandero, ha proseguito la sua corsa ribaltandosi. L’automobilista che occupava il veicolo è stato soccorso dal personale di un’ambulanza Ares 118 e trasportato in ospedale per le conseguenze riportate dal cappottamento. Era in stato di choc.

In ospedale l’uomo è stato sottoposto ai test per alcol e droghe.

I rilievi sono a cura della Polizia locale che dovrà stabilire le responsabilità dell’accaduto. Sia l’auto che il monopattino sono stati posti sotto sequestro. 

In mattinata gli agenti della Polizia Locale gruppo Nomentano sono tornati sul luogo dell’incidente per effettuare gli ultimi accertamenti.

 

Matteo Taglienti prestava servizio come effettivo presso l’VIII Reggimento Lancieri di Montebello, ma tornava spesso, a Monte San Giovanni Campano, dove vivono genitori e parenti. Per il suo paese oggi è una giornata di lutto.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, Davide Guadagno travolto sul monopattino: muore sul colpo