Un maggio di lavori a Ostia e nell’entroterra: cambia la viabilità

Tra Ostia, Acilia e Axa è in programma un maggio di lavori. Attenzione dunque alle inevitabili modifiche sulla viabilità.

lavori stradali ostia

Tra Ostia, Acilia e Axa è in programma un maggio di lavori. Attenzione dunque alle inevitabili modifiche alla viabilità. Cominciamo con gli interventi in programma dal 9 al 30 maggio per consentire di scavo per posa tubazione e pozzetti in lungomare Lutazio Catulo.

A causa di questi lavori è stata disposta una nuova disciplina temporanea di traffico.

Via Ferdinando D’Aragona da Lungomare Lutazio Catulo a Via G.B. Pastene – divieto di sosta con rimozione ambo i lati; – restringimento della carreggiata.

Via G.B. Pastene fino al civ. 6 e gli ultimi 10 metri lineari prima di Via I. di Castiglia – divieto di sosta con rimozione ambo i lati; – restringimento della carreggiata.

Via Isabella di Castiglia fino all’intersezione con Via A. Geraldini e per altri 10 metri lineari nel secondo tratto che arriva a Lungomare Lutazio Catulo – divieto di sosta con rimozione ambo i lati – restringimento della carreggiata.

Piazzale Cristoforo Colombo – restringimento della carreggiata
Via A. Geraldini – restringimento della carreggiata;
Lungomare Lutazio Catulo carreggiata entroterra lato destro del senso di marcia per i due stalli di sosta corrispondenti ai civici 14 e 18 – divieto di sosta con rimozione; – dovrà essere garantito il libero passaggio in sicurezza dei pedoni; – é vietata qualsiasi occupazione della pista ciclabile da materiale o mezzi d’opera eventualmente utilizzati.

Ci saranno disagi anche su via Francesco Grenet sempre a Ostia. Per consentire lavori di potatura a e messa in sicurezza dal 10 al 30 maggio sarà disposto il divieto di sosta con rimozione su ambo i lati. Nel tratto interessato dovranno comunque essere garantiti gli accessi ai passi carrabili e la fruizione dei posti disabili.

Cambia la viabilità anche ad Acilia e all’Axa per lavori

Come anticipato, sono in programma lavori anche nell’entroterra del Decimo Municipio. Per consentire lavori di allaccio rete elettrica dal 9 al 17 maggio in via Pindaro all’Axa è stata disposta una nuova disciplina di traffico provvisoria.

Via Pindaro, 20 metri lineari prima e dopo il civ. 28 compresa l’area di parcheggio – divieto di sosta con rimozione ambo i lati – senso unico alternato regolato da impianto semaforico mobile e/o movieri nella strada interessata dai lavori. Gli interventi dovranno essere effettuati con orario 9.30-17.00 vista la mole di traffico presente su Via Pindaro.

Infine, per consentire lavori di allaccio rete elettrica si ordina divieto di sosta con rimozione ambo i lati in via Fabiano Landi ad Acilia dal 9 al 20 maggio: Via Fabiano Landi all’intersezione con Via Costantino Beschi fino al civ. 54 – divieto di sosta con rimozione ambo i lati – senso unico alternato regolato da impianto semaforico mobile e/o movieri nella strada interessata dai lavori.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Acilia, partiti i lavori in via Molteni. Modifiche alla viabilità fino a fine giugno

Acilia, partiti i lavori in via Molteni. Modifiche alla viabilità fino a fine giugno