Alessandrino, guida Mini Cooper con una pistola sotto al sedile, 48enne arrestato

La pistola era custodita in un marsupio sistemato sotto al sedile dell'auto: l'arrestato non ne ha giustificato la provenienza

Girovaga alla guida della sua Mini Cooper con una pistola sotto al sedile, 48enne dell’Alessandrino arrestato. L’arma, una pistola revolver con matricola abrasa e il relativo munizionamento calibro 38 special, sono stati sequestrati. E l’uomo è finito in manette per porto abusivo di arma da fuoco.

La pistola era custodita in un marsupio sistemato sotto al sedile dell’auto: l’arrestato non ne ha giustificato la provenienza

L’arresto risale a qualche giorno. Ad insospettire i carabinieri della compagnia Casilina che stavano monitorando la zona gli insistenti passaggi della Mini Cooper in via Oronzo Ardoino, all’Alessandrino, non lontano dall’abitazione dell’uomo. Al momento della perquisizione l’uomo ha anche opposto resistenza ai militari.

La pistola è stata recuperata sotto al sedile dentro a un marsupio. Sottoposta agli accertamenti di rito non è risultata una pistola rubata. E’ stata comunque catalogata come clandestina non essendo regolarmente detenuta e per di più con la matricola abrasa.

Nella successiva perquisizione, scattata nell’abitazione del fermato, a poca distanza dal punto in cui è scattato l’alt dei carabinieri, i militari hanno trovato e sequestrato anche 3 involucri in cellophane contenenti hashish per un peso complessivo di una ventina di grammi, oltre 2.500 euro in contanti e dei taccuini con nomi e conti.

L’arresto del 48enne è stato convalidato e l’autorità giudiziaria ne ha disposto il trasferimento nel carcere di Rebibbia.

Sono almeno una ventina le pistole rubate o clandestine recuperate dall’inizio dell’anno a Roma. Pochi giorni fa a San Basilio in casa di uno spazzino dell’Ama ne sono state recuperate tre pistole, oltre a un chilo di  cocaina e un chilo e mezzo di hashish.

Un’altra pistola invece era stata lasciata al Quadraro nello sciacquone del bagno di un sindacato: ad allertare le forze dell’ordine una telefonata anonima.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma-Leicester presenta il conto: 7 tifosi inglesi arrestati e 2 denunciati