Domani i funerali di Fabio Palotti, l’operaio morto alla Farnesina

Si svolgeranno domani, mercoledì 4 maggio, nella parrocchia San Bonaventura, a Torre Spaccata, i funerali di Fabio Palotti, l’operaio morto a 39 anni mentre riparava un ascensore alla Farnesina. La cerimonia funebre sarà celebrata dal parroco, don Stefano Cascio, alle 11 nella chiesa di via Marco Calidio.

I funerali dell’operaio morto alla Farnesina si svolgeranno domani alle 11 nella chiesa di San Bonaventura di Torre Spaccata

Il corpo era stato rimesso a disposizione della famiglia ieri a conclusione dell’autopsia disposta dal pm Antonino di Maio ed eseguita dal medico dell’istituto di medicina legale del Gemelli Antonio Oliva. L’esame ha confermato la morte immediata nel momento in cui l’ascensore lo ha travolto.

Secondo la prima ricostruzione quindi l’operaio, un esperto tecnico ascensorista, non sarebbe morto nella precipitazione nella tromba dell’ascensore, ma in un secondo momento quando è stato chiamato l’ascensore (leggi qui). Una morte immediata. 

Un funzionario del ministero degli Esteri aveva segnalato, intorno alle 18.30 del 27 aprile, di aver sentito una richiesta di aiuto, purtroppo però non si è riusciti ad accertare da dove provenissero le grida.

Il corpo è stato scoperto solo l’indomani mattina, il 28 aprile, da un collega che avendo visto l’auto parcheggiata nello stesso punto del giorno prima si è insospettito e ha cominciato le ricerche.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.