Boccea, la 16enne precipitata dalla finestra non ce l’ha fatta: nello zaino un brutto voto

La 16enne è morta in ospedale dopo la caduta dal quarto piano: si pensa a un gesto volontario, nello zaino un compito con un brutto voto

Non ce l’ha fatta la 16enne precipitata lunedì 2 maggio nel cortile della sua abitazione in via Mattia Battistini, a Boccea. Troppo gravi le ferite riportate nel volo dal balcone, al quarto piano. La giovane, una studentessa, era stata ricoverata in prognosi riservata al policlinico Gemelli.

La 16enne è morta in ospedale dopo la caduta dal quarto piano: si pensa a un gesto volontario, nello zaino un compito con un brutto voto

Fra le ipotesi seguite dai carabinieri quella di un gesto volontario. La sedicenne avrebbe approfittato del fatto che i genitori stessero fuori casa ed il fratello maggiore dormisse nella sua camera (leggi qui).

Nello zaino è stato trovato un compito con un brutto voto. Sono in corso anche accertamenti per verificare se la giovane in qualche modo si sentisse esclusa in classe o bersaglio di prevaricazioni.

La ragazza non ha lasciato biglietti d’addio, al mattino era uscita per andare a scuola ma non si era presentata. Si attende quindi l’esame dello smartphone e del computer per analizzare le chat e i messaggi scambiati in particolare con le amiche  per accertare se la giovane stesse attraversando, e perché, un grave momento di disagio psicologico.

I carabinieri del gruppo Trastevere su delega del magistrato – che procede per istigazione al suicidio, come di rito – hanno sentito i genitori e alcuni docenti della scuola frequentata dalla giovane.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, 16enne vola giù nel cortile condominiale: è in fin di vita