Roma, Open Day Carta d’Identità Elettronica: due le sedi aperte nel X Municipio

Sportelli anagrafici ed ex PIT ancora a lavoro per il servizio straordinario delle CIE: 800 le richieste che verranno accolte 

piazza Capelvenere

Roma: nel prossimo weekend della Festa dei Lavoratori si concluderà nella Capitale l’iniziativa degli Open Day di aprila dedicati alla richiesta della Carta d’Identità Elettronica con prenotazione per tutti i cittadini. Il giorno prescelto dal Comune per questa importante attività straordinaria degli uffici anagrafici dei municipio, è sabato 30 aprile. Ecco in quali municipi e chioschi ex PIT sarà attivo il servizio.

Sportelli anagrafici ed ex PIT ancora a lavoro per il servizio straordinario delle CIE: 800 le richieste che verranno accolte

Roma si avvia il prossimo fine settimana ad una nuova apertura straordinarie per la carta d’identità elettronica, con un appuntamento che è il quinto Open Day di un intenso mese di Aprile dedicato ad accelerare i tempi di rilascio delle Carta d’Identità Elettronica tramite il personale che si è messo a disposizione del servizio anagrafico del Comune di Roma Capitale a beneficio dei romani.

L’iniziativa si svolgerà così come per tutti gli altri open Day, nelle sedi degli uffici anagrafici dei municipi della Capitale, con appuntamento per tutti i prenotati sabato 30 aprile.

Dalle ore 8.30 e fino alle ore 16.30 della sola giornata di sabato, sarà possibile fare richiesta del documento d’identità presso gli sportelli anagrafici di sei Municipi romani, che sono in particolare il III, VII, VIII, X, XI e XV. Qui oltre agli uffici anagrafici, saranno operativi anche i tre chioschi ex Punti Informativi Turistici di Piazza di Santa Maria Maggiore, Piazza delle Cinque Lune e Piazza Sonnino.

Come effettuare la prenotazione obbligatoria

Per il weekend è stata prevista la possibilità di accogliere almeno 800 richieste di rilascio di carte d’identità elettroniche con l’obbligo però della prenotazione dell’appuntamento entro il giorno prima venerdì 29 aprile dalle ore 9,00 e  fino all’esaurimento delle disponibilità

Per prenotare bisogna accedere al sito dell’Agenda Carta Identità Elettronica del Ministero dell’Interno Prenotazione Richiesta CIE.

Per richiedere la carta d’identità elettronica bisognerà presentarsi all’appuntamento muniti di prenotazione, fototessera, un vecchio documento e una carta di pagamento elettronico.

ORARI E INDIRIZZI DEI MUNICIPI E DEGLI EX PIT COINVOLTI

Ecco orari e indirizzi dei Municipi e degli ex PIT coinvolti nel Quinto Open Day CIE

  • Municipio III: la sede di via Fracchia 45 sarà aperta dalle ore 8 alle ore 14
  • Municipio VII: la sede di Piazza Cinecittà 11 sarà aperta dalle ore 8.30 alle ore 16.30
  • Municipio VIII: la sede di via Benedetto Croce 50 sarà aperta dalle ore 8.30 alle ore 16.30
  • Nel Municipio X, le sedi aperte al pubblico saranno due, quella di via Claudio 1 (Ostia) e di Largo del Capelvenere 13 (Acilia) saranno aperte dalle ore 8.30 alle ore 16.30. Nella sede di Ostia, oltre agli appuntamenti prenotabili il venerdì mattina, è previsto lo svolgimento, nello stesso giorno, di operazioni di recupero degli appuntamenti pregressi.

Municipio XI: la sede di via Portuense 579 sarà aperta dalle ore 8.30 alle ore 16

Municipio XV: la sede di via Enrico Bassano 10 (La Storta) sarà aperta dalle ore 8.30 alle ore 16

Gli ex Pit aperti per l’occasione saranno sempre quelli utilizzati nei precedenti Open Day CIE, e cioè a Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino e Piazza delle Cinque Lune, con gli stessi orari previsti per le sedi municipali 8.30-16.30.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Lavoro ai percettori del Reddito di Cittadinanza: sul tema ancora nulla dal X Municipio