Chiuse attività irregolari ai Castelli: ospiti non dichiarati in un bed and breakfast

Frascati, in quaranta nel piccolo pub del centro: chiusa l'attività per violazione delle norme anti Covid

Frascati: la ripresa del turismo con il ritorno ad un lavoro quantomeno a ritmo standard nelle attività ricettive di Roma e dintorni, sta vedendo giocoforza intensificata l’attività di controllo delle forze dell’ordine sulla regolarità delle strutture, spesso fin troppo tranquille nello svolgimento illecito dell’esercizio di ospitalità perché decentrate rispetto ai più fitti controlli del centro della Capitale. Proprio qui nelle ultime ore, un servizio di verifica a cura della Polizia di Stato ha portato alla chiusura di due attività irregolari a Frascati e Grottaferrata.

Frascati, in quaranta nel piccolo pub del centro: chiusa l’attività per violazione delle norme anti Covid

Gli agenti del Commissariato di Frascati, insieme al Reparto Prevenzione Crimine, hanno effettuato nelle ultime ore un’operazione ad Alto Impatto nelle zone del Centro storico di Frascati e Grottaferrata, zone interessate dalla “Movida” e eta del turismo tornato in visita a Roma e provincia.

Qui a seguito di un’attività di controllo amministrativo degli agenti, sono stati sottoposti a chiusura due esercizi commerciali irregolari. Il primo per il quale è stato disposto il provvedimento di chiusura per 7 giorni è un Bed and Breakfast di Grottaferrata, dove il gestore è risultato gravemente mancante della comunicazione alla Questura dei nominativi oltreché dei documenti delle persone alloggiate all’interno.

La seconda chiusura è stata effettuata dagli operanti in servizio nella città di Frascati, dove in un pub sono state riscontrate diverse violazioni ancora previste dalle norme a contrasto anti-contagio da Covid e dove in particolare il gestore aveva consentito l’accesso ad una quarantina di persone quando nei suoi locali avrebbe potuto ospitarne la metà. Nei confronti del titolare dell’attività è stata elevate una sanzione ed è stato disposto il provvedimento di chiusura per un periodo di cinque giorni.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

B&B abusivi al Centro: multa e chiusura per struttura di un cittadino del Bangladesh