Si è spento Marco Occhetti in arte Kim dei Cugini di Campagna

Il mondo della musica perde Kim, ex voce dei Cugini di Campagna: il cantante aveva 62 anni

Nella foto Occhetti di recente, impegnato come solista

Marco Occhetti per tutti Kim, quando era il componente e voce d’oro della storica band italiana anni ’70 Cugini di Campagna, è venuto a mancare all’affetto dei suoi familiari e dei tantissimi amici e fan, venerdì scorso a causa di un arresto cardiaco. A darne notizia la figlia dell’artista.

Il mondo della musica perde Kim, ex voce dei Cugini di Campagna: il cantante aveva 62 anni

Il mondo della musica italiana, perde Marco Occhetti. Il cuore del cantante 62enne ex voce tenera dei Cugini di Campagna, ha smesso di battere venerdì scorso per un arresto cardiaco, creando un altro vuoto tremendo nel panorama musicale romano, riconosciuto a livello mondiale, per la sua eccezionale semplicità e comunicatività tra testi, musiche e una vocalità che arrivava dritta alle emozioni della gente.

A darne la triste notizia in forma pubblica nelle ultime ore è stata sua figlia Giulia, comunicando che per chi vorrà dare un ultimo saluto all’artista, i funerali si svolgeranno oggi lunedì 25 aprile a Fiano Romano.

Occhetti, per tutti semplicemente “Kim” era nato a Roma il 24 dicembre 1959, e come voce voce dei Cugini di Campagna aveva lavorato assieme a loro dal 1986 al 1994, dopo aver preso il posto del cantante Paul Manners.

Si è spento Marco Occhetti in arte Kim dei Cugini di Campagna 1
Il cantante all’epoca del grande successo assieme ai Cugini di Campagna

Un celebre falsetto che resterà indimenticabile come le canzoni firmate da questa caratteristica timbrica che sono divenute dei grandi successi anche grazie a lui. Anima Mia in primis, è stato infatti il pezzo che ha forse girato di più nel mondo, portando a conoscenza di un vasto pubblico anche questa cultura musicale italiana, di cui il grande segreto era proprio la vocalità straordinaria.

Persona generosa e dal carattere vivace e socievole, come ha sottolineato anche la figlia nel ringraziare tutti dei tanti messaggi di affetto giunti dopo la scomparsa del padre, Marco Occhetti non mancava di partecipare ad occasioni pubbliche anche benefiche come la Befana della Polizia (foto in basso). Kim molto amato a Ostia, intervenne anche durante la commemorazione di Pier Paolo Pasolini, a 40 anni dalla sua uccisione, il 2 novembre del 2015 nel Parco Letterario a lui dedicato.

Si è spento Marco Occhetti in arte Kim dei Cugini di Campagna 2

“Ringrazio tutti per i messaggi che gli avete scritto – si legge in un post della figlia su Facebook -. Papà era un casinaro e gli sarebbe piaciuto avere tanta gente intorno a ricordarlo”.

I funerali di Marco Occhetti si svolgeranno oggi a Fiano Romano alle ore 15,00 presso la Chiesa di Santo Stefano Protomartire.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Il Concertone del primo maggio torna in piazza San Giovanni: ecco con chi