Roma, causano un incidente e scappano senza pagare il pieno: denunciati

Dopo accurate verifiche sul posto la polizia locale è riuscita a ricostruire nitidamente la vicenda

Roma: avevano causato un incidente e in aggiunta uno dei due fuggitivi era scappato senza pagare il pieno di benzina. La polizia locale li ritraccia e li denuncia.

Dopo accurate verifiche sul posto la polizia locale è riuscita a ricostruire nitidamente la vicenda

Questi i fatti: i due pirati della strada avevano colpito una moto, provocando la caduta della conducente, una donna di 36 anni, i due uomini a bordo di un’Audi A4, che la sera del 5 aprile, dopo l’urto, sono fuggiti senza prestare soccorso alla 36enne, caduta violentemente a terra e per la quale si è reso necessario il trasporto in ospedale.

Sul posto a quel punto interveniva una pattuglia  della Polizia Locale del I Gruppo Prati, che, incaricata dei rilievi, avviava  immediatamente le indagini per risalire al responsabile.

Grazie ai primi e accurati accertamenti eseguiti sul posto, con il rinvenimento di alcuni frammenti dell’auto, unitamente ad una testimonianza, i caschi bianchi riuscivano a  risalire al veicolo e al suo proprietario, un cittadino italiano di 54 anni, convocato  presso gli uffici di via del Falco.

Qui gli agenti si sono trovati davanti una scena inaspettata: l’uomo faceva il suo ingresso nella sede inseguito da un signore, poi identificato come dipendente di una vicina area di servizio.

Lo stesso informava gli agenti di quanto accaduto pochi istanti prima: il 54enne dopo aver fatto il pieno di benzina all’auto era fuggito senza pagare la somma dovuta.

Per questo motivo l’uomo veniva denunciato.

Grazie ad altri accertamenti,  si riusciva a ricomporre così il nitido quadro della vicenda: dopo aver accertato la piena corrispondenza dei danni dell’Audi a quelli del motoveicolo e verificata la posizione del già denunciato cittadino, in qualità di passeggero del mezzo incriminato, gli agenti riuscivano a risalire all’effettivo conducente, un uomo di nazionalità bosniaca di 29 anni, amico del 54enne e già noto alle forze di polizia per numerosi precedenti, che veniva rintracciato dopo pochi giorni. Entrambi sono stati denunciati per i reati di fuga e omissione di soccorso.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Incidente sul Gra: 12 chilometri di coda