Grande Roma

Roma, scooter recuperato nel fiume Tevere

I vigili del Fuoco hanno recuperato uno scooter nel fiume Tevere. Fortunatamente nessuna persona coinvolta.

I vigili del Fuoco hanno recuperato uno scooter nel fiume Tevere. Questa mattina alle ore 9,23 il comando ha inviato la squadra VVF di Prati (9/A), i nuclei Saf e sommozzatori per il recupero di uno scooter nel fiume Tevere, sotto Ponte Milvio a Roma. Fortunatamente nessuna persona coinvolta.

Ancora non è chiaro il motivo per cui lo scooter sia finito nel fiume. Al vaglio degli investigatori: lo smaltimento illecito di rifiuti o il risultato di una lite.

Prima di recuperare la moto, i soccorritori hanno verificato che nelle vicinanze e sulle sponde del fiume non vi fosse la presenza di persone, poi lo hanno affidato alla polizia locale. La segnalazione era stata inoltrata proprio dai vigili.

Il Tevere è in secca ed emerge di tutto: oltre allo scooter, biciclette, pentolame e passeggini

Il Tevere è in secca ed in questo periodo è molto sporco. Specialmente a valle di Ponte Milvio, dove questa mattina è stato ritrovato lo scooter. Le acque sono poco profonde e i fondali ingombri di fango e detriti (leggi qui).

Tra i ponti della Musica e del Risorgimento ci sono decine di biciclette che affiorano grazie anche al recente abbassamento del livello dell’acqua. Negli ultimi anni dalle secche sono emersi anche copertoni, pentolame, borse, passeggini e batterie per auto .

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Ripescato cadavere nel Tevere, aveva uno zainetto sulle spalle