Ostia Volley Club, il presidente Colantonio premiato dal numero uno del Coni

Il numero uno del Coni Giovanni Malagò ha scritto al presidente dell'Ostia Volley Club Pietro Colantonio per annunciargli la notizia del conferimento della Stella di Bronzo

pietro colantonio ostia volley club

“Una piacevole sorpresa”. Al telefono il presidente dell’Ostia Volley Club Pietro Colantonio commenta con emozione la notizia del conferimento della Stella di Bronzo per l’impegno profuso nella pallavolo in quasi 40 anni di carriera nel sodalizio lidense e all’interno delle istituzioni del volley.

Chi è Pietro Colantonio, presidente dell’Ostia Volley Club

E pensare che Pietro Colantonio, 66 anni, proviene dal mondo del basket: inizia la carriera da dirigente sportivo nel Roma 12. Poi Antonio Lombardo e Maurizio Zeppilli, due “pionieri” della pallavolo del litorale, lo introducono nel mondo dell’Ostia Volley Club e lì conosce il “grande presidente” Dino Di Fiore. Era il 1984. Da quel momento cambia la vita di Pietro Colantonio.

Dal 1984, 38 anni ininterrotti di Ostia Volley Club dove ha ricoperto qualsiasi ruolo. Dal magazziniere al presidente, passando per direttore sportivo. E’ il numero uno del club dal 20 luglio 2010 e lui stesso si definisce un presidente-operaio. Si occupa di tutto, dall’organizzazione delle trasferte, ai rapporti con altre società fino allo spegnimento delle luci del Palassobalneari. Il suo punto di riferimento? Ovvio, Dino di Fiore, da cui ha appreso tutti i segreti su come gestire una società di pallavolo.

Ostia Volley Club, il presidente Colantonio premiato dal numero uno del Coni 1
Pietro Colantonio

Attualmente è referente del Cqr (Centro qualificazione regionale), è stato consigliere provinciale e e regionale Fipav. Eletto sportivo dell’anno dal Decimo Municipio nel 2018 quando ha raggiunto la serie A con il sodalizio Volley Group. Pietro Colantonio è anche un grande appassionato di calcio e tifosissimo della Roma.

Stella di Bronzo, la lettera del presidente Coni Giovanni Malagò

Ostia Volley Club, il presidente Colantonio premiato dal numero uno del Coni 2

Con grande felicità  – scrive il presidente del Coni Giovanni Malagò a Pietro Colantonio – ti comunico che il Coni ti ha conferito la Stella di Bronzo al merito sportivo per l’anno 2020 in riconoscimento delle benemerenze acquisite nella sua attività dirigenziale. Con questa onorificenza l’organizzazione sportiva nazionale, oltre che attestare le tue capacità e i risultati conseguiti in tale attività, desidera esprimere anche profonda riconoscenza per la generosa collaborazione e l’impegno dedicati allo sport in tanti anni di servizio.

Mi congratulo profondamente con te, augurando che nel prosieguo dell’attività dirigenziale possa conseguire ulteriori traguardi e soddisfazioni”, conclude la lettera.

“Quando ho visto la lettera – ha affermato Colantonio – ho pensato a qualcosa di inerente alla società di cui sono presidente. Invece con mia enorme sorpresa ho constatato che mi ha scritto Giovanni Malagò, presidente del CONI. Mi ha conferito la Stella di Bronzo per il mio impegno nello sport e specialmente nella pallavolo.

Ringrazio l’amico Andrea Burlandi presidente regionale Fipav per la segnalazione, e gli amici Luciano Cecchi e Claudio Martinelli che l’hanno condivisa. Questa Stella di Bronzo la dedico a mia moglie Rosanna, che mi ha sempre supportato e sopportato in tutti questi anni.

Condivido questo attestato con tutti gli allenatori, dirigenti, giocatori e giocatrici, che mi hanno accompagnato in questi trentotto anni di Ostia Volley Club, a cominciare dal presidentissimo Dino Di Fiore. Grazie a tutti”, conclude Pietro Colantonio sulla sua pagina Facebook.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.