Terremoto nel Centro Italia: scossa alle porte di Roma

Terremoto avvertito nettamente nei comuni della Valle dell'Aniene lungo l'autostrada A24

Una scossa di terremoto è stata avvertita questa sera, lunedì 11 aprile, nelle località a Est di Roma, nel quadrante della valle dell’Aniene.

Terremoto avvertito nettamente nei comuni della Valle dell’Aniene lungo l’autostrada A24

La terra ha tremato intorno alle ore 22,20. I residenti di Tivoli, Castel Madama e di altri centri lungo l’autostrada A24 sono scesi in strada. Al momento non si hanno notizie di danni a cose e persone.

Terremoto nel Centro Italia: scossa alle porte di Roma 1

Per l’Istituto di Geofisica e Vulcanologia INGV la scossa, avvertita anche a Roma, ha avuto una magnitudo compresa tra 3,3/3,8 gradi.

L’epicentro della scossa sarebbe stato individuato a 2 km a sud-ovest di Ciciliano, ad una profondità di 10 km circa. Ciciliano dista una decina di km da Tivoli.

Innumerevoli le testimonianze riversatesi sui social. Il terremoto è stato avvertito con intensità a Tivoli e Castel Madama. Accompagnata da un rumore sordo, cupo, profondo, la scossa è durata pochi istanti e ha avuto un andamento sussultorio.

Testimonianze dell’onda sismica arrivano anche da Zagarolo, Labico, Gerano e San Polo dei Cavalieri.

Per restare in zona, alle 13,48 di oggi gli strumenti avevano registrato una scossa di magnitudo 2,2 a quattro km di distanza a nord-est di Colonna e alle 14,21 di magnitudo 2 a due km a nord-est di Amatrice.

Nessuna segnalazione di danni è giunta alla sala operativa“: riporta il profilo twitter dei Vigili del fuoco di Roma.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Tivoli, corpo rinvenuto nell’Aniene: si indaga per scoprire l’identità dell’uomo