Domenica delle Palme, un mare di vele dalla spiaggia di Ostia (VIDEO)

Grande giornata per gli appassionati di vela, anche chiese e ristoranti pieni nonostante il forte vento di tramontana

Ostia, una domenica delle Palme davvero speciale per gli appassionati di vela, con sole e vento di tramontana intorno ai 25 nodi.

Grande giornata per gli appassionati di vela, anche chiese e ristoranti pieni nonostante il forte vento di tramontana

Il litorale romano ed i suoi cittadini hanno risposto presente, godendo oggi, 10 aprile, di uno spettacolo di vele davvero da record, sono state 450 le imbarcazioni a vela della classe olimpica “Ilca” che hanno preso il largo, per la seconda tappa dell’evento “Italia Cup 2022”, dal Porto turistico di Ostia.

Portate a termine in tutto tre prove per i partecipanti, dai 14 anni su, provenienti da tutta Italia ma anche da India e Polonia, che hanno offerto ai visitatori, dalla riva, un impareggiabile spettacolo agonistico.

Una giornata domenicale, quella sul litorale, tra Ostia, Fregene, Fiumicino, caratterizzata da presenze per lo più indirizzate a passeggiate sui lungomare e da una buona affluenza nei ristoranti, i più gettonati sulla costa e quelli al riparo dal vento, che stanno già da questo weekend registrando un elevatissimo tasso di prenotazioni per le festività pasquali ma anche per il 25 aprile ed il 1 maggio.

Una prova generale in vista di Pasqua e Pasquetta: alcuni locali già oggi hanno dovuto dire no ad alcune richieste per le tante prenotazioni ricevute da giorni.

Molti fedeli anche nelle chiese, alcune delle quali hanno scelto di celebrare il rito delle Palme all’aperto, per le messe e la benedizione dei ramoscelli d’ulivo.

La mareggiata della scorsa notte non ha lasciato ulteriori segni sulla costa, già martoriata da tempo, dopo quella forte di una settimana fa.

In qualche modo le code di maltempo in stile invernale fanno slittare i consueti preparativi che molti stabilimenti balneari, tradizionalmente, fanno scattare per le festività pasquali o rischiano di vanificare la pulizia pasquale, come quella già realizzata nei giorni scorsi, sulle spiagge libere dal Comune di Fiumicino (leggi qui).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Fiumicino, spiagge libere: rimosse 5 tonnellate di rifiuti