Monteverde, si chiude una buca e se ne apre un’altra più grande

La buca, pare per un problema fognario, si è aperta stamattina in via dei Colli Portuensi, angolo via Monteverde

Giusto il tempo di riaprire un tratto di via dei Colli Portuensi bloccato da quasi un anno da una buca, che a Monteverde se ne è aperta un’altra, poco più grande e poco più avanti, all’altezza di via Monteverde, sulla stessa via. La voragine si è aperta all’improvviso stamattina, sabato 8 aprile. A darne, a malincuore notizia lo stesso presidente del XIV municipio Elio Tomasetti.

La buca, pare per un problema fognario, si è aperta stamattina in via dei Colli Portuensi, angolo via Monteverde

“Ci siamo recati subito sul posto, con Acea e la polizia locale che sono immediatamente intervenuti per verificare la reale entità del danni e la possibilità di aprire una parte della carreggiata”, ha scritto sulla sua pagina social Tomasetti, “Per il momento chi verrà da viale Isacco Newton dovrà svoltare verso Via Ronzoni. Chi invece verrà dal Casaletto, percorrendo via di Monteverde potrà girare su entrambi i lati”.

Ci dispiace per questa nuova chiusura in quest’area, speriamo di poter riaprire la strada in tempi brevi in seguito alle necessarie verifiche. Vi terremo aggiornati“, promette il giovane presidente, pur sapendo che la complessità dell’intervento potrebbe rivelare tempi lunghi.

Tra le prime risposte degli abitanti: “Ci vorrà un anno?”, “Non sovraccaricate troppo le altre strade”.

Per ora vigili del fuoco, gli agenti della polizia locale di Roma Capitale e i tecnici di Acea, ognuno per la propria competenza, hanno potuto solo fotografare la grossa buca, perimetrarla, metterla in sicurezza e deviare il traffico.

La voragine, secondo quanto reso noto da Elio Tomasetti, si sarebbe aperta per un problema fognario. Solo il giorno prima il presidente del Municipio aveva commentato dalle sue pagine Facebook la riapertura di viale dei Colli Portuensi.

Un tratto che era rimasto chiuso da quasi un anno costringendo per altrettanto tempo passanti e automobilisti di Monteverde e non solo a una  gimcana metropolitana per evitare l’ostacolo.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.