“Troppi eventi”: l’Ama annulla la raccolta speciale nei quartieri pari

Ama ha rinviato l'appuntamento di domenica 10 aprile nei municipi pari con la campagna "Il tuo quartiere non è una discarica"

isola-ecologica-piazza-bottero-ama

Ama ha rinviato l’appuntamento di domenica 10 aprile nei municipi pari con la campagna “Il tuo quartiere non è una discarica”. Si tratta della raccolta straordinaria gratuita mensile di rifiuti urbani, ingombranti, elettrici ed elettronici, organizzata da AMA- L’iniziativa, dunque, avrebbe dovuto coinvolgere anche il X Municipio di Roma (Ostia e l’entroterra).

“Il tuo quartiere non è una discarica”, l’Ama spiega il  rinvio della raccolta straordinaria di rifiuti

Il rinvio dell’appuntamento è stato deciso considerata la concomitanza di due eventi straordinari per i romani ed anche per AMA nel prossimo week-end: ovvero il Gran Premio di Formula E (leggi qui) e il “Roma cura Roma”, la giornata di sensibilizzazione ambientale voluta dal sindaco Roberto Gualtieri e dall’assessora all’Ambiente Sabrina Alfonsi, che vede il coinvolgimento di associazioni, comitati di quartiere e gruppi organizzati, slittata per il maltempo dallo scorso a questo fine settimana.

La data di aprile verrà recuperata con un appuntamento aggiuntivo, straordinario. Il prossimo appuntamento con “Il Tuo Quartiere non è una discarica” è previsto per domenica 15 maggio, stavolta nei municipi dispari.

Rifiuti, le raccomandazioni dell’azienda municipale

La municipalizzata raccomanda ai cittadini di conferire sempre correttamente tutte le tipologie di rifiuto e ricorda come sempre che sono a disposizione altri due canali, gratuiti e facilmente accessibili, per disfarsi dei rifiuti ingombranti, elettrici, elettronici e di tutti quei materiali che non devono essere assolutamente conferiti nei cassonetti stradali o abbandonati a terra.

Gli utenti possono infatti utilizzare i centri di raccolta aperti tutti i giorni, domenica compresa, e dislocati in più aree della città, oppure ricorrere al servizio di ritiro a domicilio per i materiali fino a 2 metri cubi di volume, prenotabile al “ChiamaRoma” 060606 o compilando il modulo on-line sul sito web dell’azienda.

Tutte le informazioni sul corretto smaltimento dei rifiuti ingombranti e particolari sono reperibili su www.amaroma.it o contattando il numero verde dell’azienda: 800 867 035.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Roma, flambAma: a fuoco una spazzatrice nel traffico

Roma, flambAma: a fuoco una spazzatrice nel traffico