Roma, flambAma: a fuoco una spazzatrice nel traffico

L'incendio è avvenuto nei pressi di piazzale Prenestino

Roma: momenti di grande spavento questa mattina – mercoledì 6 aprile – per l’ incendio di una spazzatrice nel bel mezzo del traffico, con la viabilità andata in tilt e grande preoccupazione nella zona del rogo.

L’incendio è avvenuto nei pressi di piazzale Prenestino

 Il tutto è avvenuto intorno alle 10 di mattina sotto la tangenziale est a Roma. A prendere fuoco è stato il mezzo dell’Ama, per cause ancora da accertare, quando questa si trovava all’altezza di piazzale Prenestino, nel quadrante est della Capitale.

Ansia anche perchè l’evento è avvenuto in una posizione estremamente pericolosa, dato che come è possibile vedere dalla foto, scattata circa 10 minuti, fa, il mezzo si trova esattamente davanti ad un benzinaio, con il rischio di creare un vero e proprio disastro.

Grande preoccupazione dei residenti e dei soccorritori. L’area sta venendo messa in sicurezza per impedire che le fiamme si propaghino nella zona con il rischio di creare gravi danni ai veicoli in transito nel traffico ed alle abitazioni.

Meno di 48 ore prima, esattamente lunedì 4 aprile alle 23,40, una spazzatrice dello stesso modello era andata a fuoco in Corso Risorgimento a Roma. Anche in quel caso nessuna persona era rimasta coinvolta: le fiamme avevano totalmente distrutto il mezzo e si erano estese anche a due auto in sosta.

Questi episodi rilanciano forte la perdurante sensazione di insicurezza legata ad i mezzi Ama, che da più parti da tempo vengono considerati vetusti, malandati e privi della necessaria manutenzione – od ove necessario si dovrebbe provvedere alla loro sostituzione. Spesso quello che accade nel loro utilizzo, quando non vanno a fuoco come in questo caso è che le spazzatrici sollevano soltanto un gran “polverone” dall’asfalto ma non risolvono l’annoso problema della pulizia delle strade della Città Eterna.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma: incidente e auto a fuoco. Due feriti gravi