Nettuno, ultimi giorni per le domande dei buoni spesa

Ecco come presentare la domanda per usufruire del bonus alle famiglie in difficoltà e chi vi può accedere

buoni spesa

Nettuno: sono gli ultimi giorni questi a disposizione dei cittadini per poter presentare le domande per i buoni spesa assegnabili alle famiglie in difficoltà. Sarà possibile richiederne l’erogazione fino a giovedì 7 aprile.

Ecco come presentare la domanda per usufruire del bonus alle famiglie in difficoltà e chi vi può accedere

La misura di sostegno permetterà l’ acquisto di beni alimentari ed il modulo di domanda con l’avviso completo sono scaricabili da qui

I destinatari della misura di sostegno sono queste categorie:

1) Nuclei familiari residenti del comune di Nettuno;

2) Cittadini stranieri non appartenenti all’Unione Europea, essere in possesso di un regolare permesso di soggiorno in corso di validità;

I richiedenti dovranno avere l’ attestazione ISEE in corso di validità redatto in conformità allo stato di famiglia anagrafico con valore inferiore o uguale ad € 10.000,00 con riferimento all’ISEE ordinario e ove ne ricorrono le condizioni previste dalla normativa vigente, all’ISEE corrente e non essere beneficiari di altre forme di sostegno al reddito e alla povertà erogate da Enti Pubblici (Reddito di Cittadinanza, Reddito di Emergenza, Naspi, Indennità di mobilità, Cassa Integrazione Guadagni)

L’importo del buono spesa una tantum sarà ripartito:

– Nr. 1 componente nucleo familiare € 150,00

– Nr. 2 componenti nucleo familiare € 250,00

– Nr. 3 componenti nucleo familiare € 350,00

– Nr. 4 componenti nucleo familiare € 450,00

– Nr. 5 o più componenti nucleo familiare € 500,00 e comunque fino ad esaurimento dei fondi disponibili.

 Come presentare la domanda

a mano presso l’Ufficio protocollo del Comune di Nettuno, Viale Giacomo Matteotti 37 dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e il martedì e giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,30;

per posta elettronica certificata all’indirizzo protocollogenerale@pec.comune.nettuno.roma.it.

Alla domanda compilata in ogni sua parte e sottoscritta dovranno essere allegati i seguenti documenti:

– copia di un documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;

– copia del permesso di soggiorno o carta di soggiorno in corso di validità o eventuale ricevuta di presentazione di rinnovo (per i cittadini stranieri non appartenenti all’Unione Europea);

– copia della tessera sanitaria del richiedente in corso di validità;

– copia attestazione ISEE ordinario o corrente in corso di validità;

Al fine di beneficiare del criterio di priorità previsto, è possibile allegare copia del verbale di 4 invalidità se posseduto da uno dei componente del nucleo familiare anagrafico.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Caro bollette: anche la Regione Lazio in aiuto delle famiglie con un bonus