Ostia, cavalcavia Lido Centro chiuso da un mese: lo riaprono i cittadini (VIDEO)

Il cavalcavia pedonale della stazione Lido Centro è ancora chiuso, ma i residenti spostano le transenne e passano lo stesso.

Il cavalcavia pedonale della stazione Lido Centro è ancora chiuso, ma i residenti spostano le transenne e passano lo stesso. Il 16 febbraio scorso il cavalcavia pedonale della stazione Lido centro di Ostia e’ stato interdetto da entrambi i lati per il rischio caduta calcinacci e per la presenza di sei lampioni pericolanti. I cittadini però hanno rimosso le transenne e passano come se nulla fosse

E’ ancora chiuso il cavalcavia pedonale della stazione Lido Centro di Ostia. Il 16 febbraio scorso il ponte è stato interdetto da entrambi i lati per il rischio caduta intonaci e calcinacci e per la presenza di sei lampioni pericolanti, due dei quali sono stati rimossi: uno è ancora posizionato a terra e l’altro, inspiegabilmente, è ancora nel parcheggio di via dei Galeoni.

Cavalcavia Lido Centro: le voci dei cittadini

Le interviste ai cittadini: “Non capisco quale pericolo ci possa essere. Se c’è un problema di stabilità non è la persona che passa sul cavalcavia che può danneggiare. Se è un problema di lampioni rimuoviamoli direttamente e riapriamo il passaggio. Sono cinque settimane che il passaggio è chiuso”.

Nonostante il ponte dovrebbe essere chiuso, i residenti ogni giorno spostano le transenne e passano come se nulla fosse.

“Non sai che devi fare. Se trovi aperto viene spontaneo salire, pensi siano stati i vigili ad aprire. Però se c’è pericolo deve essere chiuso. Se è pericolante, può esserci un pericolo anche per il treno che passa sotto. Nel momento in cui è aperto non vedo pericoli evidenti. Hanno tolto 3/4 parcheggi, la viabilità è completamente sconvolta”, spiegano i cittadini.

I residenti vogliono risposte certe dall’amministrazione circa i tempi di riapertura del cavalcavia. Sulla questione abbiamo sentito direttamente l’assessore ai lavori pubblici del Decimo Municipio Calcerano che si sta occupando della questione e che ci darà informazioni concrete quanto prima.

Il servizio video di Francesca Del Mastro.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Ostia, ponti pericolanti: chiuso il cavalcavia Lido Centro. Incognita per via dei Pescatori (VIDEO)

Ostia, ponti pericolanti: chiuso il cavalcavia Lido Centro. Incognita per via dei Pescatori (VIDEO)