Fiumicino

Maccarese, ecco il bando per affittare dieci aule per il Da Vinci

I locali dovranno essere privi di barriere architettoniche e rispettare le norme antisismiche e di sicurezza.

Città metropolitana ha pubblicato un avviso pubblico per l’affitto di locali idonei ad ospitare dieci classi dell’ISS Da Vinci di Maccarese. L’avviso prevede un affitto di dodici anni (6+6) di uno stabile con dieci locali destinati ad aule per la didattica, un locale destinato a sala professori, almeno quattro servizi igienici, separati per studenti e docenti, per uomini e donne, oltre ad almeno due servizi igienici a norma per persone con disabilità.

I locali dovranno, ovviamente, rispettare le norme vigenti, essere privi di barriere architettoniche e rispettare le norme antisismiche e di sicurezza. Inoltre, la struttura dovrà essere situata sul territorio di Fiumicino, preferibilmente vicino alla sede centrale del Da Vinci, a Maccarese e, comunque, in una posizione ben collegata e facilmente accessibile.

Maccarese, bando Da Vinci: i termini

La domanda dovrà pervenire alla Città metropolitana di Roma Capitale, pena l’esclusione, in plico chiuso e adeguatamente sigillato, entro e non oltre il termine perentorio delle ore 12:00 del 29.04.2022 al seguente recapito:

Città metropolitana di Roma Capitale – Ufficio Centrale “Risorse Strumentali, Logistica e
Gestione Ordinaria del Patrimonio”, c/o Città metropolitana di Roma Capitale – Ufficio
Accettazione e Spedizione posta, Viale Giorgio Ribotta, 41/43 – 00144 Roma (orario dal
martedì al giovedì 9:00 – 13:30, martedì e giovedì 14:30 – 16:00.

Maccarese, bando Da Vinci: le parole dell’assessore alla Scuola

“La pubblicazione dell’avviso pubblico è un’ottima notizia – afferma l’assessore alla Scuola Paolo Calicchio – perché nel medio termine affronta in modo stabile l’annosa questione degli spazi del Da Vinci che da tempo necessita di aule per accogliere le tante studentesse e i tanti studenti che chiedono di iscriversi all’istituto.

“Rivolgo un invito agli imprenditori di Fiumicino e a chiunque abbia locali idonei perché risponda all’avviso pubblico – conclude Calicchio – auspicando che in tanti possano partecipare”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.