Eur, aveva paura del Covid: pensionato trovato morto dopo dieci giorni

L'uomo è stato trovato morto nel corridoio di casa, sul posto anche la polizia scientifica

Dramma della solitudine a Roma. Un pensionato di 76 anni, che era solito rinchiudersi in casa perché terrorizzato dal Covid, è stato morto nel suo appartamento in via dell’Arte, all’Eur: non si vedeva da più di dieci giorni, forse due settimane. Il rinvenimento – reso noto oggi –  stato effettuato nel pomeriggio di sabato 19 marzo.

L’uomo è stato trovato morto nel corridoio di casa, sul posto anche la Polizia scientifica

A trovare il cadavere sono stati i vigili del fuoco e gli agenti del commissariato Esposizione, intervenuti su sollecito di una parente che non aveva più sue notizie da una decina di giorni.

Al loro arrivo i pompieri hanno dovuto forzare la porta per entrare. Una volta dentro hanno scoperto il corpo ormai senza vita del 76enne disteso nel corridoio vicino alla porta d’ingresso.

I vicini non si sono preoccupati della sua assenza perché l’uomo, terrorizzato dal Covid, era solito barricarsi in casa anche per giorni.

Ordinava i pasti al ristorante cinese

L’anziano era solito farsi consegnare i pasti da un ristorante cinese delle vicinanze. Il ristoratore ha specificato agli investigatori che l’ultima sua chiamata risaliva a due settimane prima.

Sul posto è intervenuta quindi la polizia scientifica. Dai primi rilievi non sono emersi segni di violenza sul corpo e nulla nell’appartamento lasciava pensare ad un’aggressione. E’ probabile quindi che si possa trattare di un malore.

Il corpo è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria che ha disposto l’esame autoptico per accertare le cause della morte.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma, scomparso dal Policlinico Tor Vergata: appello social per trovare Nino Zazzara