Torna la sanità in diretta tv con gli esperti della Asl Roma 3

Su Canale 10 riprende la fortunata serie di domande in diretta sulla salute condotta dagli esperti della Asl Roma 3. Si inizia con il Pronto soccorso

GRASSI-AGGRESSIONE-MEDICO-FORBICI-AGOSTO-OSPEDALE-

Riprende da questa sera, lunedì 21 marzo, su Canale 10 (canale 19 digitale terrestre) la trasmissione “Asl Roma 3: la sanità in diretta”. Per sei puntate successive, i telespettatori potranno porre quesiti in diretta telefonica agli esperti della Asl Roma 3 sugli aspetti riguardanti la salute e l’organizzazione dell’assistenza territoriale.

Su Canale 10 riprende la fortunata serie di domande in diretta sulla salute condotta dagli esperti della Asl Roma 3. Si inizia con il Pronto soccorso

L’appuntamento è dei più ghiotti, come testimonia il successo riscosso nelle prime quattro trasmissioni messe in onda in autunno scorso. In diretta televisiva, subito dopo Canale 10 News, saranno proposti esperti, di volta in volta diversi, per illustrare le iniziative della sanità locale riguardanti la Asl Roma 3: medici e vertici aziendali risponderanno alle domande poste dagli spettatori che interverranno al numero 06.5624344. A fare da moderatrice in studio, a fianco del medico di turno, ci sarà Francesca Del Mastro.

Il primo appuntamento, quello di oggi 21 marzo, verterà sull’organizzazione della medicina d’urgenza. Il dottor Giulio Maria Ricciuto, direttore del Dipartimento Emergenza e Accettazione Asl Roma 3 nonché presidente Lazio della Simeu (Società di medicina d’emergenza e urgenza), sarà in studio per parlare del pronto soccorso. L’esperto fornirà le indicazioni utili ai pazienti, le informazioni necessarie per fluidificare gli accessi, per facilitare il compito ai sanitari e suggerirà consigli destinati ai soccorritori casuali di incidenti di vario tipo.

Torna la sanità in diretta tv con gli esperti della Asl Roma 3 1
Giulio Maria Ricciuto

Lunedì 28 marzo, il direttore sanitario aziendale, Daniela Sgroi, illustrerà gli investimenti programmati dalla Asl Roma 3 sul litorale romano e nel quadrante ovest di Roma attraverso i fondi del Pnrr.

Tra gli argomenti che verranno affrontati nelle prossime trasmissioni ci saranno  la telemedicina come nuova opportunità per l’assistenza territoriale per i pazienti cronici e nel rapporto specialistica-medicina di base, il valore rappresentato dagli screening medici, l’importanza di una corretta alimentazione nella salute, i servizi veterinari al servizio dell’utenza tra animali d’affezione e quelli d’allevamento.

L’appuntamento è alle ore 20,30 ogni lunedì a partire dal 21 marzo.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Asl Roma 3 in campo ad aprile con screening gratuiti per uomini e donne (VIDEO)