San Lorenzo, suonano per strada: 4 denunce per disturbo alla quiete pubblica

Denunciati per disturbo della quiete pubblica 4 giovani: suonavano per strada di notte con tanto di altoparlante

Suonano in strada con trombe, chitarre e altoparlanti, finiscono indagati per disturbo della quiete pubblica. E’ la sorte toccata ieri notte a 4 musicisti che suonavano per strada a San Lorenzo. Qualcun altro invece ha preferito scappare alla vista delle divise lasciando due casse acustiche, finite a breve sotto sequestro.

Denunciati per disturbo della quiete pubblica 4 giovani: suonavano per strada di notte con tanto di altoparlante

Nel servizio anti mala movida organizzato ieri con un servizio interforze in cui hanno partecipato agenti di polizia, della finanza e della polizia locale – su indicazione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica – sono stati sanzionati 6 locali su 18 controllati.

Minorenne ubriaca in strada, affidata alla madre

Le verifiche hanno riguardato non solo il rispetto della normativa anti covid e gli assembramenti, ma anche l’osservanza dell’ordinanza sindacale di chiusura anticipata dei minimarket e soprattutto il divieto di somministrazione di alcolici ai minori. Otto ragazzi sono stati sanzionati perché bevevano alcol in strada dopo le 23, tra questi una minorenne affidata successivamente alla madre, un altro perché alla guida ubriaco.

Per due ventenni è scattata la denuncia per resistenza, lesioni e rifiuto di fornire le proprie generalità. Prima hanno tentato di ostacolare degli operatori dell’Ama impegnati a pulire le strade e poi hanno cercato di evitare l’identificazione. Nei loro riguardi saranno anche valutate misure di prevenzione relative al divieto di frequentare esercizi pubblici della zona (Dacur).

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.