Roma, per il ladro di monopattini arriva l’avviso orale del Questore

Il ladro un trentatreenne romano era stato scovato da Striscia La Notizia: ruba monopattini e bici nel momento in cui li prova in strada

Chissà se per il ladro di monopattini e di bici elettriche funzionerà da deterrente, ma da ieri, per lui è arrivato l’avviso orale, una sorta di avvertimento, notificatogli dalla Polizia. Nel caso dovesse continuare a rubare (per di più con l’inganno) i suoi mezzi di trasporto preferiti in mezza Roma, da Talenti al Quarticciolo, scatteranno ben altri provvedimenti, a partire dall’ammonimento, insomma non proprio la galera.

Il ladro un trentatreenne romano era stato scovato da Le Iene: ruba monopattini e bici nel momento in cui li prova in strada

Parliamo del 33enne romano scovato da Le Iene per le sue continue “truffe” del monopattino. L’uomo, infatti, con fare garbato, si offriva come acquirente di monopattini e bici elettrici, in particolare rispondendo ad annunci di Subito.it, senza mai chiedere sconti e al momento di procedere la prova su strada, girato l’angolo, si dileguava.

Un trucchetto che era finito alle orecchie degli autori tv che dopo aver messo un annuncio trappola hanno agganciato il ladro di monopattini sfidandolo al momento della prova. Come? Hanno applicato al monopattino un meccanismo che lo bloccava a distanza. Il trentenne così in quella occasione non è potuto fuggire lontano.

Una volta finito in tv è arrivato il peggio: è stato identificato dagli agenti del commissariato di Porta Maggiore che lo hanno subito denunciato per furto. L’uomo infatti era già sospettato di aver messo a segno un furto-truffa analogo pochi giorni prima nel quartiere.

A quattro mesi di distanza ieri al furbetto ruba-monopattini-elettrici è stato notificato l’avviso orale disposto dal Questore. Insomma il ladro è stato avvisato, ma, con questo servizio, anche gli eventuali venditori di skateboard monopattini e bici: sempre meglio usare le massime trattative nel momento della vendita.

Le ruberie architettate dall’uomo sarebbero una trentina. I particolari: non lascia il numero di cellulare, spesso si presenta col nome di Marco o Daniele, e usa un account falso. A dare la dritta giusta al giornalista de Le Iene un ingegnere informativo derubato del monopattino: valore, 480 euro. Ovviamente prezzo non trattato.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma: ruba monopattini, 33enne denunciato dalla Polizia