Fiumicino, maxi retata contro taxi e Ncc illegali: multe e licenze sospese

Potenziato a dismisura il sistema di monitoraggio delle irregolarità sul trasporto illegale da parte della polizia di Roma Capitale all'Aeroporto di Fiumicino

Via Cristoforo Colombo, traffico in tilt per incidente

Questa volta i controlli da parte della Polizia Locale di Roma Capitale all’aeroporto di Fiumicino sono stati ingenti, con gli agenti della squadra Vetture del  GPIT (Gruppo Pronto Intervento Traffico) che, nelle ultime settimane sono stati attivissimi ed hanno effettuato una maxi retata con una pioggia di sanzioni.

Potenziato a dismisura il sistema di monitoraggio delle irregolarità sul trasporto illegale da parte della polizia di Roma Capitale all’Aeroporto di Fiumicino

Gli agenti hanno potenziato la vigilanza a dismisura per contrastare fenomeni di abusivismo ed altri comportamenti illeciti legati al servizio TAXI ed NCC.

Sono infatti ben 130 le multe in pochi giorni  dalle pattuglie, coordinate dal Dirigente Maurizio Maggi: le principali violazioni hanno riguardato lo stazionamento senza titolo nei pressi dello scalo aeroportuale, l’assenza di assicurazione o revisione, fino al mancato possesso del Green Pass e di altre disposizioni in materia di prevenzione del contagio da Covid-19.

Particolare attenzione è stata posta alle attività svolte in forma abusiva, con 10 conducenti  fermati e trovati  privi di autorizzazione a svolgere attività di trasporto pubblico.

In totale sono state oltre 30 le vetture di cui è stata disposta la sospensione della licenza di noleggio per mancanza dei requisiti necessari alla circolazione.

Gli accertamenti sono scattati anche per verificare la regolarità del contratto di lavoro per i conducenti con noleggio: è di oltre 30.000 euro l’ammontare delle sanzioni elevate in appena un paio di settimane, alle quali si aggiungono le segnalazioni all’Ispettorato del Lavoro per le anomalie contrattuali rilevate.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Fiumicino: multe agli NCC irregolari. Noleggiatore sorpreso senza green pass