Fiumicino: multe agli NCC irregolari. Noleggiatore sorpreso senza green pass

In un caso uno dei noleggiatori è stato sorpreso alla guida privo del Green Pass, obbligatorio per legge.

ncc multati aeroporto di fiumicino
Foto di repertorio

All’aeroporto di Fiumicino, la Polizia Locale di Roma Capitale ha fermato oltre 70 NCC, nell’ambito dei controlli sul trasporto pubblico non di linea. Le pattuglie del GPIT (Gruppo Pronto Intervento Traffico), coordinate dal dirigente Maurizio Maggi, hanno accertato oltre dieci irregolarità elevando circa 10.000 euro di sanzioni. Un noleggiatore è stato sorpreso senza green pass, obbligatorio per legge.

Sono stati cinque i veicoli NCC sottoposti a fermo amministrativo o di cui è stata disposta la sospensione dell’attività di noleggio per mancanza dei requisiti necessari alla circolazione.

Ncc multati: uno di loro sorpreso senza Green Pass

Le principali violazioni hanno riguardato lo stazionamento senza titolo, conducenti privi di regolare contratto di lavoro, veicoli sprovvisti di revisione e dei documenti di circolazione. In un caso uno dei noleggiatori è stato sorpreso alla guida privo del Green Pass, obbligatorio per legge.

Ulteriori accertamenti sono tuttora in corso. Verranno segnalate all’Ispettorato del Lavoro le irregolarità riscontrate per i conducenti sorpresi senza regolare contratto. I controlli proseguiranno con cadenza regolare nei prossimi giorni.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.