Fiumicino, torna la luce sul viadotto dell’Aeroporto…anche di giorno

Dopo oltre tre mesi di disservizi, è tornata la luce sul viadotto dell'Aeroporto. Peccato che l'illuminazione funzioni anche in pieno giorno. La protesta di Viviamo Fiumicino

viadotto dell'aeroporto

Dopo oltre tre mesi di disservizi, è tornata la luce sul viadotto dell’Aeroporto di Fiumicino. Ora le luci funzionano. Peccato che sono accese anche di giorno.
Lo segnala il comitato Viviamo Fiumicino. L’anomalia sarebbe già grave in temi normali, ma assume una rilevanza ancora più grande in un periodo di forti rincari (leggi qui).

“Facendo riferimento a quanto riportato nel comunicato del 2 Dicembre scorso – scrive il comitato –  con il quale si segnalava all’Amministrazione comunale l’interruzione di energia elettrica dei pali di illuminazione pubblica facciamo presente, che da alcune settimane, è stato ripristinato il loro funzionamento, almeno per quelli posizionati su tutto il viadotto”.

Il tratto interessato del viadotto dell’Aeroporto

Il tratto interessato era in via dell’Aeroporto di Fiumicino in direzione Aeroporto, da via Cima Cristallo al semaforo temporaneo che permette l’immissione alla rampa di via dei Montgolfier e specularmente per il tratto del viadotto, nel senso di marcia opposto che dal medesimo semaforo, conduce il traffico in direzione Ostia.

“Ovviamente – prosegue il comitato Viviamo Fiumicino –  non possiamo che rallegrarci per questo ripristino, anche perché quel tratto di viadotto lasciato per mesi al buio, se non anni, costituiva un costante pericolo per gli automobilisti, ma non possiamo non segnalare nuovamente, che il suddetto tratto, che vanta circa 50 pali di illuminazione, sia illuminato attualmente anche in pieno giorno, sia di mattina che di pomeriggio, quindi”.

“Come per la precedente occasione, ma per motivi evidentemente opposti, non solo per un inutile spreco di risorse, ma anche per i notevoli rincari che stanno interessando i costi dell’energia elettrica e che andranno a ricadere sui contribuenti, segnaliamo all’Amministrazione comunale questa anomalia, affinché essa stessa, salvo che non abbia già provveduto, possa fare presente ad Anas, ovvero l’ente che gestisce questo tratto viario, tale situazione. Per tali ragioni, auspichiamo pertanto un tempestivo intervento”, conclude il comitato.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.