“Arresta il degrado”: protesta al parco della Madonnetta nel ricordo di Riccardo Pica (VIDEO)

I ragazzi della Madonnetta hanno manifestato nel ricordo di Riccardo Pica.

I ragazzi del parco della Madonnetta hanno manifestato nel ricordo di Riccardo Pica. A dopo più di un anno dalla drammatica scomparsa di Riccardo Pica (leggi qui), il parco della Madonnetta è sempre nelle stesse condizioni e gli amici del giovane hanno organizzato una manifestazione volutamente intitolata “Arresta il degrado”.

Protesta al parco della Madonnetta: le voci dei partecipanti

Alberto Tabbì ha intervistato la mamma di Riccardo Daniela Salustri, l’organizzatore della protesta, un “caro” amico di Riccardo e la consigliera regionale Chiara Colosimo.

Mattia Rocco del Balzo, organizzatore: “Chiediamo giustizia in tempi brevi per Riccardo Pica, per la sua giovane morte e la messa in sicurezza di questo parco che deve avvenire subito”.

Daniela Salustri, mamma di Riccardo: “Noi chiediamo giustizia per mio figlio, che smettessero di chiudere gli occhi e cominciassero a fare qualcosa (leggi qui). Qui dentro è pericoloso ed è sempre peggio. Si stanno muovendo tante persone, e questo mi fa piacere. Non sono né di destra né di sinistra, sto con chi combatte con me”.

Alessio, amico di Riccardo Pica:Vogliamo assolutamente che il parco della Madonnetta torni quello di una volta. Senza più disgrazie come quella accaduta a Riccardo Pica”.

Chiara Colosimo, consigliera regionale: “Ringrazio tutti cittadini del quartiere che non hanno permesso che si spegnessero le luci sul degrado. Sono qui a dimostrare il mio impegno, affinché la situazione si risolva. Combatteremo in tutte le sedi. Dal Municipio alla Regione”.

“Per il parco combattiamo, a Riccardo lo dobbiamo”. Questo è lo striscione esposto dagli amici di Riccardo nel corso della manifestazione. Il gruppo spontaneo ha poi dichiarato che continuerà incessantemente la battaglia finché il parco non sarà riqualificato.

Il servizio video di Alberto Tabbì

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Acilia Parco della Madonnetta, De Gregorio: Gualtieri, adesso basta (VIDEO)

Acilia Parco della Madonnetta, De Gregorio: “Gualtieri, adesso basta” (VIDEO)