La moda sostenibile si vende al chilo: a Roma il primo kilo store vintage “Vinokilo”

La più grande vendita di vestiti vintage d’Europa, alle Officine Farneto per quattro giorni all'insegna della moda sostenibile

Il riciclo è di moda, e nella moda è Vintage, uno stile nel vestire a cui si aggiunge anche il plus di essere un comportamento sostenibile. Le giovani generazioni lo apprezzano e lo seguono al punto tale che sono proliferate le app “giovani” per vendere online e in logica “vintage”, oggetti usati e abiti demodè. Il momento storico ideale insomma per lo sviluppo del concept di “Vinokilo”, la più grande vendita a peso di vestiti vintage d’Europa. A Roma dal 10 al 13 marzo alle Officine Farneto.

La più grande vendita di vestiti vintage d’Europa, alle Officine Farneto per quattro giorni all’insegna della moda sostenibile

Kilo Store Vintage Vinokilo arriva a Roma per quattro giorni dedicati all’acquisto ma anche alla vendita in cambio di forti sconti, di abiti usati autenticamente Vintage. Un appuntamento di sicuro interesse per i Vintage lover e non solo, questo mercato davvero unico nel suo genere, rappresenta infatti la più grande vendita di vestiti vintage d’Europa.

Per buttarsi nella mischia di questo regno dell’usato e della moda circolare partecipando al Vinokilo Cirkle, basterà armarsi di tanta pazienza e coraggio, e affondare le mani nel cassetti e nell’armadio, cercando nella storia passata del nostro look i capi ancora in buone condizioni, e di cui possiamo privarci.

Se la separazione dal jeans firmato alla saltafosso dalla taglia impossibile o dalla felpona griffata anni ’80 sembra impossibile, gli sconti applicati sull’acquisto che si desidera fare, potrebbero essere un argomento convincente per rinunciare a qualche ricordo del liceo o alle borsette perfettamente conservate degli anni ’60.

In base alla quantità donata, gli sconti prevedono da 1 a 2 kg il 10% di sconto; da 2 a 3 kg il 20% e con più di 3 kg il 30% di sconto è garantito sulle tariffe del Vinokilo che prevedono la possibilità di comprare 1 chilo di capi vintage a 50 euro il primo giorno, 45 euro il secondo e terzo giorno e a 40 euro l’ultimo giorno.

Vestiti vintage di alta qualità e marche famose dagli anni ’60 agli anni 2000 sono i desiderabili richiesti e senza particolari limitazioni di taglie che possono andare dalla XXS alle Plus sizes. E siccome l’obiettivo è di affrontare il tema della sostenibilità anche nel mondo dei pagamenti, saranno accettate sia carte che contanti, ma con una preferenza per i pagamenti con carte di credito.

Insomma in un sol gesto si rinnova il guardaroba e si fa del bene all’ambiente con un comportamento sostenibile anche nella moda, in contro tendenza con la cultura usa e getta, e la moda low cost che ha un costo esorbitante per l’ambiente considerando che l’industria tessile crea più emissioni di CO2 rispetto al trasporto aereo e marittimo messi insieme.

Per informazioni sull’evento, consultare il link di Vinokilo.

canaledieci.it è su Google News.
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Crisi della piccola pesca in Italia. Fao: “Acquacoltura sostenibile è il futuro”