Dissesto idrogeologico, partiti i lavori ad Ardea

L'obiettivo del progetto è mitigare il fenomeno del dissesto idrogeologico che negli ultimi anni ha causato importanti danni alla zona e che sarà completato con il rifacimento del manto stradale

lavori ardea dissesto idrogeologico

E’ partito oggi il primo dei tre cantieri previsti su Viale Nuova Florida ad Ardea che prevede la prosecuzione dell’impianto di raccolta delle acque in direzione di Rio Verde.

L’obiettivo del progetto è mitigare il fenomeno del dissesto idrogeologico che negli ultimi anni ha causato importanti danni alla zona e che sarà completato con il rifacimento del manto stradale.

Dissesto idrogeologico: gli altri due cantieri in programma

A questo si associano ulteriori due progetti: il primo servirà sempre a mitigare il fenomeno del dissesto idrogeologico nella zona di via Potenza, mentre l’altro a mettere in sicurezza tutto viale Nuova Florida e via Sassari.

Un lavoro di pianificazione partito oltre due anni fa con il reperimento dei fondi necessari, che ha visto la fattiva collaborazione dell’assessore ai Lavori Pubblici del comune di Ardea Claudio Di Biagio per risolvere i problemi intercorsi sulla progettazione.

I finanziamenti per questo complesso intervento provengono in parte del ministero degli Interni ed in parte dalle casse comunali grazie al risanamento del bilancio ed alla pianificazione.

“Oltre due milioni di euro che arrivano alla fase esecutiva dopo mesi di lavoro, con l’obiettivo di mettere in sicurezza il territorio e migliorare la qualità della vita dei cittadini”, fanno sapere dal comune di Ardea.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Dissesto idrogeologico: Pomezia ottiene un finanziamento di 5 milioni di euro

Dissesto idrogeologico: Pomezia ottiene un finanziamento di 5 milioni di euro