Al Maxxi (e online) tutte le novità sulla mobilità elettrica con gli Electric Days

All’Auditorium del Maxxi la tre giorni Electrinc Days sulle novità e sulle dritte relative ai veicoli a trazione elettrica

Tre giorni per conoscere, dal vivo o semplicemente con dirette online, tutti i segreti e le novità della mobilità elettrica. E’ il senso degli Electric Days che si svolgeranno a Roma dal 21 al 23 aprile.

All’Auditorium del Maxxi la tre giorni Electrinc Days sulle novità e sulle dritte relative ai veicoli a trazione elettrica

La sede è quella del Maxxi di via Guido Reni, a Roma, e le domande sono quelle che si pongono tutti coloro che si avvicinano alla mobilità elettrica. Come si sta muovendo l’Italia per la transizione ecologica? Cosa stanno facendo le istituzioni per renderla possibile? Quali soluzioni offre oggi l’industria per cambiare la nostra mobilità, rendendola comunque accessibile? Quali sono le prospettive della ricerca? Come si trasformano i rischi per la filiera industriale in opportunità di sviluppo per il Paese?

A questi interrogativi cercheranno di dare risposta gli esperti che prenderanno parte alla edizione 2022 degli Electric Days, l’appuntamento phygital promosso da motor1.com e insideevs.it sull’elettrificazione della mobilità, in programma dal 21 al 23 aprile al Maxxi.

L’evento si svolgerà in concomitanza con la Giornata mondiale della Terra, con una nuova formula pensata per approfondire la transizione ecologica della mobilità, le novità e le tendenze di settore: talk, dirette streaming, approfondimenti e live social interattivi si svilupperanno all’interno della sala Auditorium del Museo Maxxi (Museo nazionale delle arti del XXI secolo) di Roma e saranno trasmessi in diretta sui canali YouTube, Linkedin, Facebook, Twitter e Twitch di Motor1.com e InsideEVs.

Protagonisti dell’appuntamento imprenditori e manager del mondo automotive e poi esperti e rappresentanti delle istituzioni che illustreranno i prossimi step sul cammino di questa rivoluzione appena avviata. «Tutti parlano di transizione e si dicono convinti della sua importanza», evidenzia Alessandro Lago, Direttore di Motor1.com e ideatore dell’iniziativa, «Ma cosa serve, in un Paese come l’Italia, per portarla a compimento in modo sostenibile? Il quesito riguarda l’ambiente, le persone, l’economia e il lavoro».

«Elementi cardine della nostra società, al centro di un processo che dovrà sì fare leva sullo sviluppo tecnologico, ma che avrà bisogno anche di scelte politiche e strategie ben calibrate. Le risposte alle domande sollevate dalla transizione sono tutt’altro che immediate: si possono trovare solo affrontando la complessità degli argomenti. Ed è questo che faremo agli Electric Days 2022, il più grande evento italiano di divulgazione sul tema mobilità e ambiente» conclude Lago.

La tre giorni, oltre ad approfondire il cambiamento che sta investendo la mobilità, aiuterà i consumatori a conoscere meglio le nuove vetture sul mercato e fornirà risposte concrete ai quesiti sulla tecnologia e sull’auto più indicata per le proprie esigenze, sul modo migliore per guidarla e sulle caratteristiche da valutare.

Mobilità, previsioni al 2030: con l’auto elettrica crollo del mercato e prezzi alle stelle