Roma, musica e discoteca in strada: multati 22 ragazzi e denunciato un 18enne

Assembramenti e rumori molesti a San Lorenzo: elevate quasi 9mila euro di multe ad un gruppo di giovani sorpresi in strada a ballare 

Roma: musica ad alto volume diffusa in mezzo alla strada con una cassa acustica e discoteca improvvisata non autorizzata di 22 ragazzi tutti di un età compresa tra i 18 e 22 anni. L’insolita e rumorosa attività notturna per cui sono scattate ieri notte una denuncia a piede libero e quasi 9mila euro di sanzioni da parte dei Carabinieri della Compagnia di Roma Piazza dante, è stata riscontata nel quartiere San Lorenzo, già zona sorvegliata speciale per episodi di mala movida incontrollata.

Assembramenti e rumori molesti a San Lorenzo: elevate quasi 9mila euro di multe ad un gruppo di giovani sorpresi in strada a ballare

E’ stato denunciato a piede libero il giovane romano che ieri notte è stato sorpreso in largo degli Osci angolo in via dei Volsci a San Lorenzo, mentre, mediante l’utilizzo di una cassa acustica, disturbava il riposo delle persone diffondendo musica ad alto volume.

Il 18enne si era piazzato in strada con l’impianto acustico poi sequestrato, e una vola alzati i volumi aveva iniziato a sparare musica per il quartiere. Non c’è voluto troppo perchè iniziassero le lamentele dei residenti, che pur abituati a vivere in un quartiere pieno di locali, hanno subito allertato le forze dell’ordine per far finire quel fracasso.

I Carabinieri, già in pattugliamento nella zona per i controlli del weekend hanno quindi intercettato il giovane di 18 anni, che è stato denunciato a piede libero per disturbo della quiete pubblica.

A poca distanza dal luogo della prima denuncia della serata, sempre all’interno del quartiere, i militari della Compagnia hanno fermato per motivazioni simili anche un ntrito gruppo di giovani che si erano riuniti in via dei Marsi per ballare in mezzo alla strada intorno ad una cassa acustica.

Ai 22 giovani, che avevano organizzato questa discoteca improvvisata intorno ad una cassa acustica, e tutti di età compresa tra i 18 e i 24 anni, sono state elevate multe di 400 euro ciascuno, e per un valore complessivo di quasi 9mila euro. Le sanzioni in questo caso sono scattate sostanzialmente per lo stato di assembramento venutosi a creare ballando in strada senza mascherina, non rispettando la distanza interpersonale.

Per il mancato utilizzo della mascherina, sono stati sanzionati anche due cittadini cinesi, proprietario e dipendente di un ristorante orientale, e un 32enne del Bangladesh, dipendente di un negozio, sorpresi a lavorare senza indossare il dispositivo.

I trasgressori, sono stati multati per un importo di 3mila euro ed entrambi i locali sottoposti alla sospensione dell’attività per 3 giorni dai Carabinieri della Compagnia Roma Piazza Dante, con l’assistenza dei colleghi del Gruppo di Roma.

Roma, musica e discoteca in strada: multati 22 ragazzi e denunciato un 18enne 1

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, blitz dei Carabinieri nelle case Ater: cinque denunce per occupazione abusiva