Giallo del carbonizzato, la vittima un 77enne di Ardea

E’ un 77enne di Ardea, l’uomo trovato semi carbonizzato ieri pomeriggio accanto alla sua auto in fiamme, in una traversa sterrata di via Laurentina. Suicidio, incidente, omicidio? Sarà l’esame autoptico a sciogliere il giallo. La procura di Velletri ha disposto l’autopsia per accertare le cause della morte dell’anziano trovato carbonizzato dal viso al bacino.

La procura di Velletri ha disposto l’autopsia per accertare le cause della morte dell’anziano trovato carbonizzato

La Opel Corsa in fiamme della vittima era stata segnalata nella zona industriale vicino alla Solfatara di Pomezia, ieri, sabato 26 febbraio, poco dopo le due del pomeriggio. “C’è un’auto in fiamme”, aveva segnalato un automobilista. Solo all’arrivo i vigili del fuoco scopriranno che nei paraggi dell’auto, sul retro, a un paio di metri, c’era, supino, il corpo di un uomo, semi carbonizzato. L’auto era parcheggiata col muso davanti a un cancello in ferro, in una zona appartata.

Nessuna tanica

Fra le ipotesi dell’investigatori c’è quella di un gesto volontario da parte dell’anziano, ma non si può escludere che il pensionato sia arrivato in zona in compagnia di qualcuno. Ad avvalorare l’ipotesi del suicidio il fatto che il corpo sia stato trovato bruciato nella parte superiore, compresa la testa, come se l’incendio fosse divampato quando l’anziano era ancora al volante e che poi in un disperato tentativo di salvarsi sia sceso dall’auto morendo poco distante. Sia nell’auto che nelle vicinanze, stranamente, però, non sarebbero state trovate taniche o inneschi incendiari.

L’auto in fiamme è stato spenta dai vigili del fuoco; il magistrato di turno ne ha poi disposto il sequestro.

Le indagini

Le indagini sulla morte del pensionato di Ardea sono state delegate agli agenti del commissariato Esposizione intervenuti insieme ai colleghi della Squadra mobile e della Scientifica per effettuare una serie di rilievi sulla vettura.

L’allontanamento non era stato denunciato. Gli investigatori, su delega dell’autorità giudiziaria, hanno ascoltato parenti e conoscenti del 77enne per ricostruire le sue ultime ore di vita, il giro di contatti o se fosse malato.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Auto distrutta dalla fiamme sulla Laurentina: conducente carbonizzato