Roma-Lido, ritirati dopo appena un’ora i nuovi treni in servizio

I pendolari: «la situazione è al collasso e al disastro ed è sempre più insopportabile»

Ostia, studente urtato dalla folla in stazione. La mamma: “Perdeva sangue ma nessuno è intervenuto”
Foto: repertorio

Roma-Lido: i nuovi treni in servizio da ieri, 23 febbraio, sulla Roma-Lido non hanno superato l’esame dei pendolari. I convogli viaggiano solo per un’ora e fra una corsa e l’altra passano in media 26 minuti. I pendolari sono esasperati e parlano dell’ennesima beffa.

Flop per i nuovi treni in servizio sulla Roma-Lido. I pendolari parlano dell’ennesima presa in giro

I ‘nuovi’ treni che da ieri, mercoledì 23 febbraio, sono in servizio sulla Roma-Lido (clicca qui) non hanno risolto nemmeno in parte le esigenze degli utenti della tratta che continuano a essere esasperati.

I convogli infatti sono in servizio solo per un’ora poiché Atac ha deciso di non metterli a regime, perché, nonostante la recente revisione, sono molto vecchi e dunque potrebbero rompersi di nuovo.

È esasperata la reazione del Comitato Pendolari della Roma-Lido.

«I tre MA200 sarebbero dovevano essere usati solo come tappabuchi per garantire una frequenza di 26 minuti – spiega Nica Annibaldis del Comitato Pendolari della Roma-Lido – si tratta di treni che hanno problemi strutturali, all’impianto elettrico e un numero altissimo di chilometri. Problemi che non consentono ai mezzi di viaggiare a regime.»

«Nonostante le proclamazione del Comune e di Atac che parlava di sei treni, rimangono due o tre le vetture in esercizio, con questi ultimi convogli che servono solo come tappabuchi. Oggi si ripropone il disastro delle promesse non mantenute e dell’incapacità della direzione di Atac di fornirci un servizio adeguato. È l’ennesima presa in giro dei pendolari. Nonostante le promesse di migliorie e treni che aumentano, la situazione è al collasso e al disastro ed è sempre più insopportabile.»

Intanto il Comitato Pendolari della Roma-Lido domani venerdì 25 febbraio incontrerà l’assessore alla Mobilità di Roma Capitale Eugenio Patané.

L’ex assessora ai trasporti Meleo: «Tre nuovi treni in servizio solo per un’ora sono una bufala colossale dell’assessore Patanè»

Risibili le dichiarazioni dell’ex assessora comunale alla Mobilità, Linda Meleo, in larga parte corresponsabile del disastro che si sta vivendo sulla Roma-Lido. «Le tre elettromotrici MA200 che aveva promesso l’assessore Eugenio Patanè per la Roma-Lido sono una bufala colossale – ha dichiarato la  capogruppo del M5S in Aula Giulio Cesare Linda Meleo – perché in realtà non hanno superato il collaudo e non sono uscite dall’officina. Dunque si rivela il più classico dei bluff a danno della cittadinanza la sua dichiarazione sull’entrata in servizio delle tre rotabili.»
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

 

Roma-Lido: da domani 6 treni in servizio e corse ogni 26 minuti