Cantine “ripulite” a Lido Centro e non solo. Una banda ben organizzata, che agisce senza farsi il minimo scrupolo e che svaligia gli scantinati delle zone più centrali di Ostia. Gli ultimi colpi sono stati messi in atto in diverse palazzine di via Lucio Lepidio.
Cantine ripulite: la preoccupazione dei residenti
I residenti confermano e indicano anche altre strade colpite come via delle Gondole, via delle Baleniere e vie Isole del Capo Verde: “Prendono quel poco che si prendono nelle cantine, come i monopattini elettrici. Allargano le sbarre e fanno passare piccoli oggetti.
“In alcune cantine hanno rotto sbarre più grandi e sono riusciti a rubare anche le biciclette. Ci stiamo attivando per sistemi di sicurezza migliori. Non c’è la certezza della pena, passano più volte e sono sempre impuniti. A qualcuno hanno rubato anche oggetti preziosi. Dobbiamo dormire in cantina per stare tranquilli?”.
Nel mirino dei ladri le cantine. I residenti chiedono maggiori controlli nelle zone più colpite. Quello che più fa pensare di tutta questa vicenda è che i furti sono avvenuti in una zona estremamente centrale di Ostia, ma, a quanto pare poco controllata e poco sicura.
Il servizio video di Gabriella Tesoro.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.